Attualità

Borghetto Santo Spirito inaugura la nuova sede ANTA

E’ stata inaugurata, alla presenza dei sindaci del territorio, dei rappresentanti delle associazioni di volontariato e di numerosi cittadini, la nuova sede ANTA di Borghetto Santo Spirito in Piazza Italia.

“Sono contento di essere qui e ringrazio Michael Ferrante per il lavoro svolto senza dimenticare il sindaco Giancarlo Canepa e gli altri primi cittadini presenti”, ha dichiarato il presidente ANTA, “e la federazione è fatta di circa 5000 volontari. Questo è per me un giorno importante e ringrazio Michael per il lavoro svolto con la convinzione che il nuovo mezzo e la nuova sede ci permetteranno di svolgere al meglio i nostri compiti. Un sincero grazie va anche alla banca ed alla fondazione bancaria che ci ha aiutati e voglio dire che sono tanti i giovani presenti nella Protezione Civile ma sono ancora pochi e spero che si possano trovare altri ragazzi che fanno qualcosa di utile per la società”.

“In alcuni casi capita di incontrare persone che ci sembra di conoscere da sempre e con ANTA è successo questo”, afferma il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa, “e sono venuti da noi circa un anno e mezzo fa per chiederci aiuto. Abbiamo instaurato fin da subito un rapporto particolare, siamo diventati subito amici e con l’amministrazione siamo una grande famiglia. Avremmo voluto per loro una sede più spaziosa ma ora potevamo dargli solo quella e loro svolgono un importante lavoro di responsabilizzazione per i rifiuti e sanzioni per il loro errato conferimento; il loro volontariato si svolge in sinergia con la Protezione Civile e la Croce Bianca e tutti noi siamo immensamente grati a queste persone”.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: