Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Borgio Verezzi a secco a Ferragosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’estate scorsa era successo ad Alassio, senza acqua nei gioni di Ferragosto, mandando su tutte le furie ogni utente, beninteso, ma soprattutto albergatori, ristoratori, operatori turistici in genere; quest’anno è toccato a Borgio Verezzi.

La rete idrica locale comincia ad essere datata e non è all’altezza di reggere il fabbisogno e la distribuzione di un ambito in cui, nei mesi estivi, gli utenti si moltiplicano considerevolmente

Ieri, Ferragosto, nel primo pomeriggio i rubinetti hanno stillato le ultime gocce d’acqua e poi tutti all’asciutto…La causa è stata ravvisata in un guasto ai quadri elettrici collegati alle pompe di immissione; si era parlato di surriscaldamento delle stesse per cause da chiarire: o il clima – improbabile – oppure un utilizzo eccessivo, vista la presenza dei molti utenti, oppure qualche piccolo corto circuito.

Ponente Acque, da luglio scorso,  ha iniziato lavori di ammodernamento degli impianti che dovrebbero eliminre la posibilità di tali disagi. Gli abitanti e gli esercenti avevano subito messo in allarme chi doveva intervenire, L’Amministrazione Comunale e la Polizia municipale hanno preso immediatamente a cuore il problema incontrando la collaborazione e la completa disponibilità della Società Ponente Acque – e ci sarebbe mancato altro verrebbe da dire! – e la comprensione degli utenti che, comunque, esigono interventi che evitino, d’ora innanzi , tli gravi inconvenienti.

All’una e un quarto della notte scorsa, potevano dirsi conclusi i lavori di sostituzione della seconda pompa bruciata ed era così sembrato risolto il problema ma, poco dopo, verso  le 3 del mattino, si manifestavano ancora problematiche, specie nell’apparato elettrico; poi, finalmente, l’erogazione dell’acqua è stata ripristinata nella tarda mattinata di oggi. Il Sindaco Renato Dacquino ha espresso la propria gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato senza sosta per l’intera notte.

Rispondi