Cultura e Musica

Buongiorno Savona

teatro chiabrera savona interno

Giovedì 29 ottobre 2015 al Teatro Chiabrera Savona, il Teatro Esperimento Madness Giovani presenta lo spettacolo “Liquida”.
Metafora della liquidità, dopo i successi degli anni scorsi di Babele e di Pandemonium, un sequel di quella critica alla società contemporanea, realizzato nell’ambito del progetto TEATRO E FORMAZIONE, sostenuto dalla Fondazione DE Mari e dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Savona.
Il Teatro Madness Giovani, diretto dalla regista Daniela Balestra, è un Laboratorio progettuale di arti sceniche teatrali, aperto a tutti i ragazzi degli Istituti Secondari di II grado di Savona e Provincia e degli Istituti Universitari e nasce dalla convinzione che la formazione dei giovani come soggetto/persona, ma anche la scuola, hanno bisogno del teatro perchè il suo paradigma estetico, si pone come veicolo e modello insieme della formazione di una mente ricca, complessa, critica ed emancipata.
Il Teatro Madness Giovani ha ottenuto grandi successi vincendo Festival Nazionali ed Internazionali tra cui: al Piccolo Teatro di Milano, a Grosseto, a Bologna, a Ostuni, a Roma al Teatro Parioli, a Genova al Teatro Della Tosse.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: