domenica, Ottobre 20, 2019
Home > Attualità > Calciatori Brutti arriva a Finale Ligure

Calciatori Brutti arriva a Finale Ligure

“Calciatori Brutti” è il nome della ormai nota pagina Facebook che tanto fa divertire gli appassionati di calcio e non solo.

L’intento della pagina non è solo quello di mettere in mostra calciatori non proprio da copertina o situazioni sui generis ma quello di mettere in scena tutto quello che del calcio non viene mostrato dalle televisioni, in modo scherzoso e poco politicamente corretto. Si parla infatti di tutte le declinazioni che il calcio può avere: il calcio polveroso e, come amano definire loro, “ignorante” di provincia  e il calcio di strada su tutti. Con calcio di strada si intendono tutti quei giochi che chiunque di noi ha fatto almeno una volta della vita.

A questo proposito, Calciatori Brutti organizzerà una delle sue “Tappe del calcio di strada” a Finale Ligure l’8 e il 9 luglio. Le discipline, alle quali ci si può iscrivere attraverso il loro sito, saranno: calcio tennis, torello, tedesca, gara di precisione, pool soccer e gabbia.

Calciatori Brutti è anche uscito nelle librerie. Un libro, per chi lo ha letto, che seppur scritto in modo scherzoso e spesso colloquiale, non ha nulla a che vedere con gli esilaranti post che appaiono sulla bacheca Facebook. Il libro racconta, commuovendo anche a volte, le storie di chi ama il calcio e lo pratica senza averne il minimo ritorno economico (e spesso neanche in termini di risultati sportivi).

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *