Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Roso e Ghione fanno le carte al prossimo campionato di Prima Categoria.

Domenica inizierà il campionato di Prima Categoria, un campionato che, se l’Alassio si confermerà la schiacciasassi delle ultime due stagioni, si presenterà interessantissimo dalla seconda posizione in poi.

Per motivi diversi, Altarese e Letimbro non possono che essere liete di partecipare a questo torneo, in virtù della splendida salvezza diretta dei giallorossi e della storica promozione del club del Santuario.

I due mister hanno fatto il punto della situazione e del campionato.

Sponda Letimbro, ecco le parole di mister Dario Roso:

  • Dario Roso versione mister e Letimbro, una prima volta per entrambi, quali emozioni si provano?
  • “Grandi emozioni! Passare, in soli quattro anni, dalla Terza alla Prima è stata una cavalcata fantastica e per questo ci tengo a ringraziare tutti i giocatori che in questi anni hanno sposato la nostra causa, naturalmente un grazie anche alla società. Sarà stimolante intraprendere questa avventura da “matricole”, dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo ogni domenica”.
  • Alcune amichevoli non sono state incoraggianti, nonostante fosse “calcio d’agosto”, da un punto di vista tecnico e atletico come arrivate all’esordio?
  • “Sarà una partenza ad handicap a causa delle defezioni di Bonzo e Ciccaglioni, pedine fondamentali del nostro scacchiere. Purtroppo, dovremo affrontare buona parte della stagione senza di loro. Le amichevoli servono per capire il livello di forma fisica e mentale raggiunto e si possono trovare lati positivi su cui costruire anche nella sconfitta, per questo non ne farei un dramma. Domenica affronteremo una compagine ostica e ben attrezzata che lo scorso anno ha raggiunto i playoff. Quest’anno dovremo dare il 200% in ogni partita”.

Sponda Altarese, ecco le dichiarazioni di mister Ghione, pronto a cominciare la sua seconda stagione con i valligiani:

“Il campionato sarà duro ed equilibrato. Ci sono 4/5 formazioni molto attrezzate che si sfideranno per la vittoria finale. Per il resto ci sarà una grande battaglia alla quale parteciperemo anche noi. Sulla carta, la nostra rosa è stata ampliata e migliorata; sarà però il campo a dimostrare ciò. Proveremo a ottenere una salvezza più tranquilla rispetto a quella dello scorso anno e se arriverà presto potremo alzare l’asticella, ma ci tengo a precisare: prima di tutto la salvezza!”

 

 

Michael Traman

Rispondi