Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Savona: finisce l’avventura in Coppa Italia. La Sanremese si impone 1-0

Nel derby secco di Coppa Italia tra Savona e Sanremese valevole per i trentaduesimi di finale e giocato sul terreno del “Bacigalupo”, i biancoblù incassano un pesante 1-0 con conseguente eliminazione dalla coppa più prestigiosa del panorama dilettantistico.
Orario proibitivo (ore 15) e giorno feriale (mercoledì) limitano l’affluenza al campo, ma è la prestazione della truppa di mister Tabbiani, profondamente e forzatamente rinnovata, a concedere ai matuziani la vittoria col minimo sforzo.
Poche le emozioni da entrambe le parti. A portare in vantaggio la città del Festival ci pensa Colantonio al 41′: pasticciaccio difensivo di Venneri e Severi, che con un passaggio azzardato ai limiti dell’area permettono al matuziano di inserirsi, anticipare e beffare Bonavia, spiazzato dal suggerimento dei compagni. Il gol fa calare il gelo, i biancoblù non costruiscono più nulla nella ripresa, se non un tentativo in fuori gioco di Mair e due occasioni per Lumbombo. Negli ultimi minuti calano drasticamente i ritmi, agevolando le manovre biancocelesti.
Il triplice fischio pone fine alla breve esperienza del Savona in Coppa Italia.

E’ mancato qualcosa tra le casacche dei padroni di casa, quel qualcosa che mister Tabbiani ha cercato prontamente di colmare nel secondo tempo con l’entrata di Mair per il comunque sufficiente Anselmo. L’impegno di Lumbombo in attacco, premiato (si fa per dire) da un tu per tu con il portiere avversario nella prima frazione, è stato sporcato da un’imprecisione estranea al giocatore. Gallo ha regalato qualche perla da fondo campo privata tuttavia dell’incornata finale.
Tutto più opaco del normale, quindi, complice la statura dell’avversaria e la necessità di sostituire gli infortunati Gomes, Grani, Vinasi, Dalessandro, Glarey e lo squalificato Ferrando, giocatori imprescindibili per gli schemi di gioco del Savona in versione 2017/2018.
Tanti i giovani in campo per il Savona: esordiscono Bruzzone, Favorito, Bonavia, Severi e Rosano. Anche mister Andrian mette mano alle riserve, pur potendo contare su una panchina capace di espugnare il “Baci” con l’unico tiro in porta nel corso del match.

Le due squadre si incontreranno nuovamente il 5 novembre sull’erba del “Comunale” di Sanremo, per il match di campionato.

Rispondi