Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Cifre alte a Sarzana: il Savona cala il poker con Murano e Nappello

Di Linda Miante

Un Savona scatenato prende la sua rivincita sul campo della Fezzanese, che si deve arrendere agli striscioni per 4 – 0.
Jacopo Murano si conferma il giocatore dalle due facce: bomber in trasferta, ma a corto di gol sul terreno casalingo. Con i goal di questa partita il numero 9 si aggiudica il titolo di capocannoniere del girone a quota 7 marcature. Un ulteriore primato se si pensa che nessuno di questi goal è stato segnato al “Bacigalupo”.

Tre delle quattro reti del match odierno sono state firmate proprio dall’attaccante di Potenza; una al 12′ su suggerimento di Carta, le altre due al 55′ e al 66′ nel secondo tempo, in contropiede.
Altro protagonista in area è stato Nappello, anche lui molto più propositivo rispetto a quanto visto contro il Grosseto. Il suo goal, ossia il raddoppio del Savona, arriva nei primi minuti della ripresa, dopo aver mancato un’occasione al 36′.
Il due a zero non è stato altro che un incoraggiamento a raddoppiare la cifra.
A nulla è servito l’arrembaggio della Fezzanese, poiché alzando il baricentro la squadra spezzina si è resa vulnerabile ai contropiedi, e malgrado i tentativi di Lorieri e Baudi, i difensori savonesi, Prisco compreso, hanno contenuto ordinatamente le azioni avversarie.

Oggi ha fatto il suo esordio in campo Salvatore Amirante, che è subentrato a Murano al 78′ tra gli applausi dei supporters biancoblù.
Il centravanti savonese è un elemento di spessore, che risulterà comodo a mister Siciliano soprattutto a partire da domenica prossima, quando bisognerà debellare la “malattia del Bacigalupo”.
Buona prestazione di Bagni, preferito come centrale difensivo assieme a Ferrando, che regala un assist impeccabile all’ultimo goal di Murano.

Sandro Siciliano alla vigilia aveva dichiarato che i ragazzi avevano assimilato bene il lavoro svolto in settimana e nel dopopartita commenta la prestazione dei suoi: “Ho visto lo spirito giusto e quella voglia di vincere che ci servirà da qui alla fine del campionato. Dobbiamo essere felici ma non esaltarci, la testa è già alla prossima partita casalinga dove dovremo fare altrettanto bene davanti ai nostri tifosi“.

Il gioco del Savona appare risoluto e sensibilmente efficace in trasferta, tenendo conto che Fezzanese e Savona erano a pari punti dopo la 6^ giornata.
Tutto sembra più semplice quando vengono sfruttate le ripartenze, così da non dover preoccuparsi più di tanto di imbastire una trama di gioco, che si è rivelato uno dei principali dilemmi a cui Siciliano dovrà rimediare per evitare un andamento altalenante e riduttivo nei confronti di squadra e tifosi.

Rispondi