Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Serie D: il Savona strappa tre punti a una modesta Argentina

Il Savona vince 2-1 contro l’Argentina. Due partite, due vittorie, due avversarie generose seppur modeste. Eppure i precedenti allo Sclavi di Arma di Taggia non sorridevano al Savona: due pareggi e due sconfitte su un rettangolo di gioco di dimensioni limitate.
Ma oggi, nella seconda giornata di campionato, i rossoneri non resistono più di un tempo e nella ripresa, non appena gli Striscioni scendono in campo con più determinazione, arrivano i gol: Gomes si sblocca e firma una doppietta (54′ e al 70′) colpendo poi una traversa. All’85’ gol annullato a Mair per fuorigioco.
Tabù sfatato, quindi, anche se un gol di Castagna riapre la partita all’89’ sugli sviluppo di un corner. Rete inaspettata per un Savona troppo sicuro di avere la vittoria in tasca.
L’Argentina si fa più compatta, memore di una traversa colpita da Castagna nel primo tempo, ma a poco servono i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Una vittoria meritata per gli Striscioni, che soffrono solo negli ultimi minuti, quando gli armesi tentano il tutto per tutto: pressing, punizione al limite dell’area calciata da Berni; fallo da dietro di Vinasi, cartellino giallo e punizione insidiosa parata da Bellussi, con tanto di scivolone di Ginatta.

Tra le fila del Savona, Gomes risulta essere sempre più indispensabile, così come Mair e Tognoni. Bene anche il riconfermato Gallo e il terzino Eros Grani. Da accertare le condizioni fisiche dello stesso Gomes, uscito a pochi minuti dal termine della partita.
Nell’Argentina pollice alzato per Castagna, che segna e sfiora il gol in più occasioni; il portiere Trucco evita ai suoi una sconfitta più pesante.

Prossimo appuntamento domenica 17 al Bacigalupo per Savona – Massese, match chiave per capire il valore della squadra di Tabbiani, ma soprattutto per confermare le ambizioni della società biancoblù, nonché l’impegno dimostrato durante la preparazione estiva.

Rispondi