Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Serie D: il Savona vince in amichevole contro il Bra. Si riprende dopo Ferragosto

Il Savona supera il Bra 2-1. Ai piemontesi non basta la rete di Ghione per recuperare i gol di Bacigalupo e Ferrando

Di Linda Miante

La squadra allenata da mister Tabbiani è stata impegnata ieri nell’amichevole contro il Bra di Daidola , compagine di Serie D e prossima avversaria dell’Albissola nel turno preliminare di Coppa Italia. Striscioni e piemontesi si sono sfidati nella cornice del Brin di Cairo Montenotte, rettangolo di gioco familiare al Savona.
Il risultato finale sorride ai biancoblu: a segno Bacigalupo (44′) e Ferrando (52′). Risultato che rispecchia appieno questa fase di preparazione al campionato, in cui entrambe le squadre hanno provato gli schemi per la prossima partita di Coppa Italia con una mentalità il meno “amichevole” possibile. Il Savona affronterà la Lavagnese.

A sole due settimane dal fischio d’inizio della Stagione 2017/2018, l’allenatore biancoblu Luca Tabbiani non si sbilancia, la strada è quella giusta, ma bisogna rivedere ancora alcuni dettagli, tra cui l’approccio alla partita, che contro il Bra non è stato dei migliori. L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di coesione tra giocatori, così da trovare i giusti meccanismi attraverso un gioco il più fluido possibile. In poche parole, entrare in partita già dai primi minuti, perché nel Girone E le squadre si conoscono più o meno tutte.
Le amichevoli estive disputate contro Spezia, Genoa e Sestrese, hanno permesso di verificare la preparazione di settimana in settimana, ma anche di creare entusiasmo avvicinando il pubblico alla squadra; l’impegno c’è sempre stato e, come sottolinea il mister, la pratica darà i suoi frutti.
L’ultima parola, però, spetta alle partite ufficiali.

Passato ferragosto, gli Striscioni lavoreranno intensamente da mercoledì a sabato. Poi le due amichevoli da novanta minuti contro Legino  e Pietra Ligure.

Rispondi