Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Campionati nazionali Libertas: la Fortezza Savona di Felicino Vaniglia sugli scudi a Gatteo a Mare

La Fortezza Savona guidata da mister Felicino Vaniglia ha portato in alto i colori della Liguria in occasione dei campionati nazionali Libertas di calcio a 5 e a 7 giocatori che si sono svolti a Gatteo a Mare.

L’unica pecca dei primi posti ottenuti in entrambe le competizioni è il fatto che siano condivisi con altre due squadre: i sardi dell’Andrea Frius nel torneo a 5 e la Calabria nel torneo a 7. Purtroppo, le cattive condizioni meteo hanno impedito il regolare svolgimento delle finali.

Torneo a 5 giocatori

Due vittorie nette avevano fatto staccare il pass per la finalissima ai savonesi: 4 a 1 al Veneto (reti di Ceppi, Giovannini, Fanfani e Lika) e 5 a 2 ai danni del Friuli, maturato grazie a uno scatenato Lika autore di una doppietta.

Torneo a 7 giocatori

Sebbene passerà agli annali come una vittoria condivisa con la compagine calabrese, se una squadra ha più di tutte meritato la vittoria, quella è senza dubbio la Fortezza di Vaniglia. Nella finale di andata, infatti, La Fortezza Savona si è imposta per 6 a 4 grazie alle reti di Fanfani, Lika, Aboulay, Caviglia e Giovannini (bis per lui).

Grande soddisfazione per l’esito della competizione da parte del presidente Libertas Roberto Pizzorno e del mister, nonché responsabile del calcio amatoriale, Felicino Vaniglia.

Rispondi