Sport

CAMPIONATO ITALIANO CADETTI : ATLETICA ALBA DOCILIA PRESENTE

di Redazione

Il weekend appena concluso ha visto andare in scena i Campionati Italiani individuali e per regioni riservati alla categoria U16.
In quel di Cles, in Trentino, nonostante le temperature piuttosto basse la rappresentativa ligure è riuscita a mantenere il decimo posto nella classifica generale conquistato anche lo scorso anno. A difendere i colori liguri anche due dei nostri atleti biancazzurri: Matthias GRASSANO e Kauan CERUTI, entrambi alla primissima esperienza in questa manifestazione.
Kauan, schierato nei 300hs, corre una gara coraggiosa nella prima parte e stringe i denti nel finale contro avversari molto più quotati, chiudendo al 23^ posto complessivo con il tempo di 44”12.

Grandissima prova di Matthias nell’Esathlon, che dopo una due giorni intensa e faticosa, riesce a conquistare uno straordinario e per nulla pronosticato sesto posto finale, ritoccando anche il precedente primato personale nella specialità e portandolo a 3819 punti, nuovo record societario ma soprattutto nuovo record ligure. Questi i suoi parziali: 100hs 12”66 – Alto 1.59m PB – Giavellotto 44.04m – Lungo 5.41m PB – Disco 31.05 PB – 1000m 3’05”17. Il risultato di Matthias, insieme a quello di Sara CHIARATTI, multiatleta in forza ai ”cugini” del Trionfo Ligure e classificata seconda nel Pentathlon, porta la Liguria a vincere anche la classifica di specialità di Prove Multiple, mettendosi dietro sui gradini più bassi del podio supercorazzate come la Lombardia, il Piemonte e il Veneto. Un risultato storico questo per la rappresentativa ligure, dato che mai era stato raggiunto un traguardo cosi alto.

Redazione
the authorRedazione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: