Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

CAMPIONATO ITALIANO RICCIONE 2015: MANCA E MOLINARI BRILLANO D’ORO

Riccione – Quest’anno il Playhall di Riccione ha ospitato i campionati italiani di Taekwondo, in particolare le cinture rosse hanno combattuto il primo giorno e le nere nel week end. Gli atleti provenienti da ogni angolo dello stivale si sono preparati fisicamente e psicologicamente per raggiungere l’ obiettivo massimo, salire sul podio.
Nel raccontare gli episodi dei ragazzi della Palestra Olimpia di Savona bisogna anticipare un dettaglio: a parte Giovanni Maglio, l’atleta con più esperienza nel caricatore del maestro Giovanni Caddeo, tutti i ragazzi hanno affrontato il campionato “senior” per la prima volta, avendo raggiunto la maggiore età solo da qualche settimana; dettaglio non poco importante.
Federica Molinari è la prima ad aggiudicarsi la medaglia d’oro.
Alice Manca, reduce dal terzo posto agli Open in Croazia, si aggiudica anche il gradino più alto nella massima competizione a livello nazionale.
Tra le cinture nere del week end Alessandro Pileri esce dal torneo al primo incontro per un punto, Arianna Perozzi per tre punti. Giovanni Maglio vince il primo match per 21-11 per poi perdere nel successivo proprio contro il finalista della categoria.
Nel complesso i ragazzi si sono comportati molto bene, la preparazione è stata ottima e la concentrazione sul tappeto alta. Hanno avuto il primo assaggio dei campionati senior e ne sono usciti con due ori su cinque partecipanti. Si può migliorare ancora, ma non male come primi numeri.

Rispondi