Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Canoa giovani: la Canottieri Sabazia vince la classifica nazionale maschile

Si è svolta a Caldonazzo l’ultima prova nazionale valida per le classifiche di categorie.
La Sabazia vince la classifica relativa alla categoria maschile battendo l’altra società ligure Canottieri Sanremo e San Giorgio di Nogaro del Friuli. Erano presenti tutte le società d’Italia con oltre 1000 atleti partecipanti per un totale di 3000 atleti gara.
La manifestazione è stata fortemente disturbata dalle condizioni meteo che ha visto annullare tutte le gare di sabato pomeriggio e parte delle gare di domenica mattina, riducendo chiaramente le possibili medaglie. Oltre al successo di squadra si sono comportati bene gli atleti guadagnando i più alti gradini del podio. La parte del leone l’ha fatta l’atleta Alessandro De Stefano che vince l’oro nel K1 Cadetti B sia sulla distanza dei 2000 che dei 200 mt, bella anche la vittoria del K4 Cadetti A formato da Matteo Curletti, Simone Delfino, Samuele Dossetti, Edoardo Corallo che vincono con notevole distacco sulla distanza dei 2000 mt. Quarto oro per il C2 Cadetti A formato da Marco Tarditi e Alessandro Mito sulla distanza dei 2000 mt. Tre argenti conquistati dal K4 2000 mt Allievi B con Lorenzo Rizza, Filippo Spezialetti, Pietro Frumento, Tommaso Staffini, secondo argento per il K2 5,20 Allievi B sulla distanza dei 200 mt con Pietro Frumento e Filippo Spezialetti, ancora argento nel K4 200 mt Cadetti A con Gabriele Pontini, Samuele Dossetti, Simone Delfino e Matteo Curletti.
Sfiorato invece il podio con il K4 2000 mt Cadetti A formato da Pietro Casanova, Emiliano Secci, Edoardo Razzoli, Gabriele Pontini e nel K1 2000 mt Cadetti B femminile con Letizia Olivari. Sempre per le ragazze altro quarto posto per Alessia Maglio, Bianca Moretti, Ilenia Rossi e Letizia Olivari nel K4 200 mt Cadette B, anche nella staffetta un quarto posto nel K1 4X200 Cadetti B Maschile con gli atleti Alessio Biagini, Agostino Casati, Paolo D’Ambruoso e Michele Teardo.
Soddisfazione per lo staff tecnico del settore giovanile formato da Cristina De Gregori e Emanuel Cabib e di tutto il Consiglio direttivo per il traguardo raggiunto, nonché successo di squadra. Tutto ciò fa ben sperare per gli atleti che passeranno di categoria.
Fervono intanto i preparativi sia per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Milano in data 16-17 Settembre, sia per la gara organizzata a Savona dalla Canottieri Sabazia “38° Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica” preceduta dalla Festa del Mare, dove si esibiranno tutte le specialità legate al mare.

Rispondi