Cronaca

Cengio: approvato il progetto per il nuovo parcheggio

La giunta comunale di Cengio ha approvato il progetto preliminare del nuovo parcheggio di superficie previsto su zone limitrofe alla stazione ferroviaria. Si tratta di un intervento che completa l’area di sosta realizzata lungo la provinciale 339 in località Genepro e che è ritenuto utile sia perché gli attuali spazi risultano insufficienti sia per andare incontro alle richieste degli esercizi commerciali presenti intorno alla stazione.
Il nuovo parcheggio, inoltre, utilizzerà aree degradate e non più utilizzate dalle Ferrovie dello Stato, contribuendo a migliorare l’aspetto estetico della zona. La progettazione preliminare è stata predisposta dall’Ufficio tecnico Comunale e prevede una spesa complessiva di 120 mila euro, di cui circa 90 mila per lavori e la somma restante per Iva, acquisizione terreni, spese di progettazione.
Per finanziare l”opera sarà chiesto un finanziamento sul bando regionale relativo agli interventi infrastrutturali urgenti a favore degli enti locali. Per la parte non coperta dal bando, il Comune provvederà con fondi propri.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: