Attualità

Ceriale, partono i lavori per la nuova pista ciclopedonale

Nei primi giorni del mese di dicembre inizieranno i lavori per la pista ciclopedonale in via Pineo a Ceriale, con l’intervento che riguarda il terzo e ultimo lotto del progetto complessivo. L’opera avrà un costo di 655.000 euro.

La pista ciclopedonale di quest’ultimo lotto sarà lunga 450 metri e larga 2.50 metri.

“Un lavoro che va a completare la preesistente pista ciclopedonale fino al confine con Albenga. Questo permetterà ai pedoni e ai ciclisti di aver maggior sicurezza – dichiara il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano, che concretizza un’altra opera per il territorio cerialese – l’idea dell’amministrazione comunale è quella di estendere il più possibile l’opportunità di transitare a piedi o in bicicletta godendosi il paesaggio in ogni sua forma”.

“Questo tratto di pista ciclopedonale, che arriverà fino ad Albenga, è sempre stato alquanto pericoloso per pedoni e ciclisti ed era opportuno intervenire”.

Conclude: “Il nuovo lotto andrà a valorizzare una zona periferica che in futuro potrà avere anche diverse soluzioni urbane”.

A giorni, inoltre, cominceranno i lavori di asfaltatura per via Pineo, proprio dove sono state posizionate le nuove tubazioni per il collegamento al depuratore consortile: l’intervento riguarderà il tratto fino all’intersezione di via Merlo.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: