Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

CERVO TI STREGA…LASCIATI STREGARE….

di Redazione

Cervo ti strega.

La bellezza ti strega. Poi la musica, il cielo e il mare.

Ma anche un libro ti strega.

Sul meraviglioso sagrato dei Corallini, una sera d’estate, si raccontano storie, cinque storie diverse: Edoardo Albinati, La scuola cattolica (Rizzoli), Eraldo Affinati, L’uomo del futuro (Mondadori), Vittorio Sermonti, Se avessero (Garzanti), Giordano Meacci, Il cinghiale che uccise Liberty Valance (Minimum fax), Elena Stancanelli , La femmina nuda (La nave di Teseo).

Giovedì 23 giugno – ore 21.30 – in Piazza S. Giovanni Battista alcuni autori ed editori della Cinquina finalista del settantesimo Premio Strega incontrano il pubblico: emozioni, stralci di vita, passioni interpretate e accompagnate dalla musica in un borgo incantato, uno dei più belli d’Italia.

Letture dei libri “stregati” a cura dell’ attore Franco La Sacra, direttore artistico del Teatro dell’ Albero di San Lorenzo al mare.

Conduce Alessandra Tedesco – conduttrice del “Cacciatore di libri” su Radio 24

Partecipano i ragazzi del Liceo Vieusseux di Imperia e del Liceo Cassini di Sanremo, membri della giuria nazionale del Premio Strega Giovani.

Intermezzi musicali al pianoforte: Diego Genta

Intervengono Stefano Petrocchi e Francesca Rotta Gentile

La ditta Strega Alberti di Benevento – che ha  concesso il marchio del Premio Strega al progetto –  offrirà suoi prodotti al termine della serata.

Gli scrittori verranno accolti a Cervo ed ospitati nelle strutture del Borgo e al Resort La Meridiana di Garlenda

Rispondi