martedì, settembre 26, 2017
Home > Chi siamo

Chi siamo

L’Eco è un quotidiano indipendente di informazione di cui è proprietario/editore Associazione La Fortezza, una associazione culturale senza fini di lucro (giuridicamente una “Associazione non riconosciuta“, prevista e disciplinata negli artt. 36 e seguenti del Codice Civile) che nasce il 22 ottobre 2003. Il 3 febbraio 2000 la testata giornalistica viene registrata nel Registro della Stampa del Tribunale di Savona, a cui seguono l’iscrizione nel R.O.C. – Registro operatori della comunicazione, l’attribuzione della Partita IVA.

IL NOSTRO PROGETTO EDITORIALE
L’Eco nasce con l’intento di offrire ai lettori una informazione indipendente mirata soprattutto a fatti e avvenimenti riferiti a Savona e alla sua provincia. L’obiettivo del nostro quotidiano online è quello di raccogliere e proporre notizie e approfondimenti di attualità, cronaca, politica, eventi, cultura, musica, arte, spettacolo e sport (e non solo).  L’Eco non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico. Un modo per sostenerci a garanzia della nostra libertà di espressione è acquistare degli spazi pubblicitari sul nostro quotidiano online. Se hai un’Azienda, un’attività economica, artistica o culturale oppure se vuoi promuovere un’iniziativa, un evento o un prodotto, contattaci con fiducia inviando una e-mail a: info@ecodisavona.it. I prezzi dei nostri banner e degli articoli e video pubbliredazionali sono decisamente convenienti in quanto il proprietario ed editore della testata è una associazione culturale che non persegue finalità lucrative. L’Eco è anche una rivista cartacea che viene distribuita in tutte le edicole di Savona e zone limitrofe una volta al mese.

TI VA DI COLLABORARE?
È possibile collaborare con L’Eco inviando notizie, articoli, comunicati stampa, foto e lettere di opinione, purché non offendano la dignità altrui né contengano pubblicità. Ogni invio alla Redazione dovrà avvenire esclusivamente all’e-mail info@ecodisavona.it indicando il proprio nome, cognome, recapito di posta elettronica ed un numero telefonico di riferimento. Inviando il materiale, l’autore autorizza volontariamente la testata giornalistica L’Eco alla pubblicazione. La collaborazione è a titolo gratuito. La testata non si assume alcuna responsabilità di eventuali errori od omissioni contenuti nei testi e dati inclusi nel sito. La responsabilità delle opinioni espresse è dei singoli autori.

PERCHÈ COLLABORARE?
Innanzitutto in quanto L’Eco è un valido strumento di aggiornamento, confronto, scambio di opinioni e di idee. Inoltre, inserire online un proprio pezzo significa poter contare su una elevata visibilità, utilizzando il sito come veicolo ad ampia diffusione. Il materiale e gli articoli inviati rimarranno di proprietà dell’autore, ma, una volta inseriti nel sito web, non potranno essere cancellati. La Redazione, a sua piena discrezione, potrà comunque decidere di modificare o aggiornare i lavori pervenuti quando lo riterrà più opportuno.

Precisazioni finali:
1. La collaborazione al quotidiano è a titolo gratuito.
2. Tutto il materiale pervenuto sarà considerato come donato e potrà essere riveduto, corretto e modificato.
3. Con l’invio del pezzo, l’autore autorizza volontariamente la pubblicazione dello stesso sul quotidiano.