Attualità

Chi vincerà Sanremo 2017?

di Antonio Rossello

Stasera la proclamazione del vincitore assoluto del  67° Festival di Sanremo 2017: la trasmissione andrà in diretta tv dalle 20,40 circa su Raiuno in Eurovisione e Radiodue.  Sulla più grande kermesse canora sta per calare il sipario, dopo la vittoria di Lele tra i giovani. Tutti con lo sguardo puntato sullo schermo o gli orecchi incollati agli altoparlanti, dopo l’inaspettata esclusione di grandi nomi come Al Bano, Ron, Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio,  Conduttori l’inossidabile Carlo Conti in smoking e la misogina Maria De Filippi. Questa è certamente la serata cloù del Festival. Conosceremo finalmente il nome del trionfatore assoluto. 

Da non sottovalutare il potere dei social network. I voti del pubblico a casa sono essenziali per portare in finale e far vincere il proprio Big in gara, e avere una folta schiera di follower su Instagram, Twitter e Facebook potrebbe essere d’aiuto.

I pronostici indicano favorita Fiorella Mannoia, con un brano capace di conquistare l’affetto non soltanto di del pubblico ma anche di molti giovani,  il suo ‘Che sia benedetta’  ha scalato le classifiche di vendita su Itunes e anche quella di Youtube. Tra le favorite anche Paola Turci, con la sua mise sexy, che lascia trasparire il reggiseno nero sotto la giacca. Dopo 18 anni  di nuovo all’Ariston con ‘Fatti bella per te’, può contare sull’ottimo posizionamento durante la serata delle cover: seconda posizione sul podio finale.

Sono considerati  con buone chances pure Fabrizio Moro e Ermal Meta, molto vanti con tra i brani scaricati su  Itunes. Voi per chi tifate questa sera? Ditecelo con i commenti.

Redazione
the authorRedazione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: