Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

CINQUE MEDAGLIE DEI CANOTTIERI DELLA L.N.I. ALLA TERZA REGIONALE

Altra bella giornata di successi per i giovani atleti della Lega Navale di Savona alla terza regata regionale che si è svolta domenica 10 aprile sul campo di Genova Pra’.

I canottieri biancorossi sono infatti saliti per cinque volte sul podio avendo conquistato un oro, due argenti e due bronzi oltre ad un titolo di Campione Regionale.

Il titolo di Campione Regionale è stato ottenuto da GABRIELE HOXHA e ARONNE PICCARDO nella specialità del Due senza ragazzi sulla distanza dei 2000 metri, in qualità di primo equipaggio regionale, al termine di una gara molto combattuta: da notare che i due atleti hanno iniziato da poco la preparazione nella difficile specialità del Due senza.

La prima medaglia d’argento è stata conquistata dall’esordiente FEDERICO GOSO nel singolo 7,20 allievi B2 metri 1000 con una ottima gara che lo ha visto sempre in seconda posizione dietro al più esperto atleta della Can. Sampierdarenesi ma battendo nettamente la Can. Speranza Pra’ e la Can. Velocior. Esordio più che positivo per Federico che ha iniziato da poco il canottaggio e che fa ben sperare per le prossime gare.

Il secondo argento è stato ottenuto da GIONA PICCARDO nel singolo Cadetti metri 1500 con una prova convincente per aver gareggiato in una categoria superiore allo scopo di fare esperienza in vista delle prossime competizioni a livello nazionale: comunque, nella sua categoria, Giona rimane ancora imbattuto.

Medaglia di bronzo ottenuto da MARCELLA SABATELLI al primo anno nella specialità del singolo ragazze metri 2000 : dopo aver vinto la propria batteria di qualificazione, in finale nulla ha potuto fare contro le due avversarie del Rowing Club Genovese e dalla Can. Sampierdarenesi entrambe al secondo anno ma davanti con buon distacco sulla Can. Velocior e la Can. Sampierdarenesi.

Seconda medaglia di bronzo conquistata con le unghie e con i denti da ALICE ARAMEO nel singolo 7,20 allievi B2 metri 1000 al termine di una gara tiratissima e incerta sino al traguardo dietro alla Can. Elpis Genova e al Rowing Club Genovese ma davanti alla Can. Giacomelli e alla Lega Navale di Rapallo.

Oltre alle medaglie da segnalare un quarto posto ottenuto dall’esordiente ERNESTO CARACCIOLO nel singolo cadetti metri 2000 ed un terzo posto in batteria per MICHELE LOFFREDO nel singolo Pesi Leggeri metri 2000.

Soddisfazione quindi per i dirigenti della Lega Navale di Savona per questi nuovi successi che fanno ben sperare per le prossime competizioni.

L’appuntamento è per il 22 maggio a Savona per il tradizionale Trofeo Città di Savona.

Rispondi