Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

“Come dita di una mano”, incontro con la scrittrice Tecla Pasqualini

Si terrà giovedì 14 gennaio alle ore 21 presso il punto vendita “Il faro di latta”, in Via Damiano Chiesa a Loano, la presentazione del libro “Come dita di una mano” di Tecla Pasqualini.

foto1

L’evento rientra nel programma culturale organizzato da “Il faro di latta” in collaborazione con la libreria indipendente “LoaLibri” di Loano, il giornalista  e scrittore Luca Berto condurrà l’incontro.

“E’ un libro per guardarsi allo specchio e vedere cosa si cela dall’altra parte- spiega Tecla – il romanzo narra la storia di cinque ragazzi, amici per la pelle fin da piccolissimi e legati tra loro da esperienze famigliari a dir poco devastanti. Sentendosi morti dentro e vedendosi all’esterno come mostri alieni, specie nei confronti della mentalità di massa e della società che li circonda, questi cinque ‘sopravvissuti’ tirano avanti giorno per giorno esclusivamente grazie al loro speciale rapporto, al loro ‘cerchio sacro’ (come lo definiscono), il quale li tiene uniti come dita di una mano”. 

Foto3

“Come dita di una mano” è il quarto libro pubblicato da Tecla Pasqualini, dopo “A metà strada”, “Una e unica (praticamente sola) e il racconto breve “Senza apparenza” editi dal Gruppo Albatros e “Tacchi sulla sabbia” edito da Ideazione & comunicazione-Collana Golia.

L’ingresso è libero e al termine dell’incontro seguirà un piccolo rinfresco.

Rispondi