AttualitàCultura e Musica

Concorso per ragazzi a Legino

u pregin

L’Associazione Socio Culturale “U Pregin” o.n.l.u.s. con sede in via Natarella 5 a Legino (Savona), indice il 3° Concorso per ragazzi “Il tema più bello” dedicato alla memoria di Maria Antonietta Piccolo, Fondatrice ed ex Presidente de “U Pregin”. L’ultima presenza della Signora Piccolo risale all’edizione 2010 , alla premiazione dei giovani scrittori, tenutasi in Sala Rossa nel Comune di Savona.  Il concorso, organizzato grazie anche al Patrocinio dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona, è riservato alle classi 4° e 5° primaria. La scadenza per le iscrizioni è il 24 luglio 2015.

Regolamento:

1) Si partecipa con un’unica elaborazione a tema libero, da inviare in 4 copie dattilosritte, di cui una sola debitamente firmata da un genitore e con le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, CAP e numero di telefono); le altre copie dovranno essere anonime, pena l’esclusione. I familiari dei membri del Consiglio Direttivo de “U Pregin” e dei mebri della Giuria non possono partecipare al Concorso.

2) Gli elaborati concorrenti possono anche essere svolti in classe nell’ambito del normale programma scolastico e devono pervenire a “U Pregin” direttamente presso la sede di via dei Natarella 5 a Legino (Savona), nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17 oppure inviati per posta.

3) La partecipazione è GRATUITA.

4) Il termine di presentazione degli elaborati è fissato a venerdì 24 luglio 2015, ed è improrogabile.

5) L’operato della Giuria, i cui membri saranno resi noti al momento della premiazione, è insindacabile.

6) La premiazione avverrà in data e luogo da definirsi, e sarà prontamente comunicata a tutti i partecipanti con l’invio del verbale della Giuria.

7) “U Pregin” si riserva il diritto di un’eventuale pubblicazione degli elaborati: a tal fine i genitori dei partecipanti concedono il Diritto di Stampa. Nessun compenso sarà dovuto agli autori pubblicati. I testi inviati al Concorso non saranno restituiti.

8) La semplice partecipazione alla cerimonia di premiazione non obbliga l’organizzazione a rimborsi né a copie omaggio dell’eventuale pubblicazione.

9) La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

10) Informiamo che, ai sensi della Legge 657/96 e successive modificazioni, i dati anagrafici dei concorrenti vengono utilizzati ai soli fini organizzativi per questo Concorso.

La premiazione dei vincitori avverrà sabato 24 ottobre 2015. L’entità dei premi sarà comunicata in seguito, in base ai contributi elargiti da enti e privati. Per ulteriori informazioni contattare il numero  019-4503921 (orario ufficio) oppure visitare il sito www.upregin.it o info@upregin.it .

Debora Ferraioli

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: