martedì, Agosto 20, 2019
Home > Attualità > Conferenza Anello Verde: il Festival Internazionale dell’Ambiente e della Sostenibilità

Conferenza Anello Verde: il Festival Internazionale dell’Ambiente e della Sostenibilità

Oggi alle ore 12:00 si è svolta la conferenza, presso la Sala Trasparenza (piano terra del Palazzo della Regione Liguria a Piazza De Ferrari a Genova), per la presentazione dell’edizione 2019 di Anello Verde: il Festival Internazionale dell’Ambiente e della Sostenibilità che consegna gli Anelli Verdi alle eccellenze Green e Smart. 

Sono intervenuti l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Allevamento, Caccia e Pesca, Acquacultura, Parchi e Biodiversità Sviluppo dell’Entroterra, Escursionismo, e Tempo Libero Stefano Mai, l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova con il funzionario Selene Pollini, Tiziana Voarino idea, progetto, direzione di Anello Verde.

Hanno partecipato per gli sponsor: il dott. Walter Pilloni amministratore delegato di Ecomission e per Riambientiamoci, Nicola Caldana di Nadurdet e distributore di Eco Tecnologie, Gabriella Massaferro di Docks Lanterna.

Inoltre hanno partecipato: il giornalista Alberto Sgarlato, presentatore ldel talk show Green e consulente, per il territorio, del Festival, il sindaco di Bormida (Sv) Daniele Galliano, l’Assessore all’ edilizia pubblica, Impianti tecnologici, Strade, Verde Pubblico e Arredo urbano, Politiche giovanili, Sport del Comune di Varazze Luigi Pierfederici e il Presidente di Varazze Outdoor Marco D’Aliesio, Ing. Federico Ceriati consigliere comunale con delega alla cultura del Comune di Rezzo (Im), il Presidente di Confassociazioni Liguria dott.Eugenio Novaro, il vicepresidente di Aisf dott. Egidio Riva, la psicologa dott.ssa Anna Maria Roncoroni, il medico veterinario esperto in IAA dott. Massimo Scarzi, il dott. Leonardo Parigi dell’ Osservatorio Artico,  il Presidente del Consorzio Ingauno Energia PulitaEnrico Isnardi per la start up Pellet Ingauno, Sara Campioli di 20 Riviera Varigotti, Fabio Aricò e Marco Tabbò di Green’ s App, gli attori e comici Alessandro Bergallo e Stefano Lasagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *