domenica, Agosto 25, 2019
Home > Attualità > Consegnato il premio “Una vita per Finale” dell’anno 2020 a Suor Assunta e Suor Agnese

Consegnato il premio “Una vita per Finale” dell’anno 2020 a Suor Assunta e Suor Agnese

E’ stato consegnato, alla presenza del sindaco Ugo Frascherelli, dei membri della giunta comunale e di numerosi cittadini, il premio “Una vita per Finale” dell’anno 2020 a Suor Assunta e Suor Agnese con la seguente motivazione : “per l’amore e la dedizione con le quali hanno cresciuto generazioni di bambini, punto di riferimento educativo per i finalesi, partecipando attivamente alla vita sociale della città, sempre a disposizione della comunità finalese con impegno, onestà e passione”.

“Sono molto emozionato per la consegna di questo premio ma anche molto triste perchè le suore, con la loro partenza, smetteranno di occuparsi dell’asilo con importanti risultati”, ha dichiarato, commosso, il primo cittadino finalese, “e questo premio è stato assegnato per la gratitudine verso le due suore e per ringraziarle di tutto cos’hanno fatto per la nostra città. Questo riconoscimento è un premio simbolico ma per noi ha molta importanza ed è stato assegnato per la dedizione avuta nel crescere generazioni di bambini finalesi ed essere sempre a disposizione della città”.

Stessa commozione da parte di Suor Assunta, una delle premiate :”Questo è per noi un momento importante e voglio dire che abbiamo dato tanto a Finale ma abbiamo ricevuto molto di più; ringrazio il sindaco Frascherelli e tutta l’amministrazione senza dimenticare i numerosi cittadini presenti poichè ciò dimostra che la città ci vuole molto bene. Abbiamo imparato tanto da tutti voi e sarete sempre nel nostro cuore; un sincero grazie va anche a Don Carlo e Don Franco”.

“Quando si è saputo che Suor Assunta e Suor Agnese sarebbero andate via sono stati molti coloro che mi hanno chiesto se si potesse fare qualcosa per proseguire ed in questi momenti ho sentito veramente l’affetto della città verso di voi”, conclude il presidente dell’associazione Garosci de Pia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *