mercoledì, Aprile 24, 2019
Home > Sport > Corso di vela promozionale

Corso di vela promozionale

Il Varazze Club Nautico inizia l’attività di scuola vela del 2012 per i più “piccoli”! Il noto Circolo velico ligure, dalla grande tradizione agonistica e sportiva invita così i bambini nati nel 2002-2003-2004 alle “prime” 15 lezioni dalle ore 14 alle 18 del sabato, dal 28 gennaio al 12 maggio 2012. Continua inoltre per il Varazze Club Nautico il Progetto Vela-Scuola: in vista della Coppa Primavela, un corso propedeutico per la partecipazione alla tradizionale manifestazione velica riservata ai nati nel 2003.

Si riaprono dopo la pausa natalizia, le attività del progetto Vela-scuola che il Varazze Club Nuatico svolge presso la scuola primaria di Varazze. Agli interventi in aula, che istruttori e soci del VCN svolgono settimanalmente in aula presso le classi II, III e IV, seguiranno in maggio le uscite in mare. Ogni bambino avrà così modo di sperimentare in prima persona l’esperienza unica della vela guidato dagli istruttori federali del VCN. Seguirà alla fine di maggio la consueta festa della vela di fine anno.
Anche quest’anno, tutti gli allievi sono invitati a partecipare con un loro disegno al concorso nazionale abbinato al progetto Vela-scuola. Il concorso che, ricordiamo è stato vinto per ben 3 anni consecutivi da allievi della scuola primaria di Varazze (Moffa 2009, Cordone 2010, Maloberti 2011), vede quest’anno in palio un viaggio in Sardegna in occasione della manifestazione denominata “coppa Primavela”, riservata ai bambini che muovono i primi passi nell’affascinante mondo della vela e dalla quale sono passate tutte le giovani promesse della vela varazzina e nazionale.
A questo proposito, il VCN organizza un corso di vela dedicato ai bambini nati nel 2003 che saranno proprio i protagonisti completamente spesati dalla FIV, della coppa Primavela che si terrà a Cagliari dal 6 all’8 settembre 2012.
Il corso si svolgerà il sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 a partire dal 4 febbraio ed è rivolto a coloro che vorranno partecipare alla manifestazione con l’imbarcazione OPTIMIST messa a disposizione dal club.
Vi aspettiamo numerosi!!

Il corso sarà tenuto dagli istruttori federali: Marcella Ercoli e Federica Ascenso
Per informazioni: segreteria varazze club nautico c/o Marina di Varazze
Telefono: 019 9399055 – 3293933582 (Marcella)
E-mail:segreteria@varazzeclubnautico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *