Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Cresce l’attesa per l’ottava edizione della Vibram® Maremontana

Cresce l’attesa per l’ottava edizione della Vibram® Maremontana “Memorial Cencin De Francesco”, che si correrà domenica 2 aprile.

Sono oltre 800 gli atleti attesi a Loano già da sabato, in arrivo da tutta Italia e dall’estero. Saranno infatti 15 le nazioni rappresentate e numerosi i campioni in gara, che partendo dalla spiaggia della nota località balneare del Ponente Ligure si daranno battaglia sui sentieri dell’immediato entroterra.

Tre le gare trail: una su corta distanza da “http://www.maremontana.it/it/trail/scheda-tecnica-k20” 20 Km e due più ambiziose da   “http://www.maremontana.it/it/trail/scheda-tecnica-k45” 46 Km e   “http://www.maremontana.it/it/trail/scheda-tecnica-k60” 63 Km, entrambi valevoli come qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail.

Rimarranno aperte fino a un’ora prima della partenza le iscrizioni alla  HYPERLINK “http://www.maremontana.it/it/fitwalking/scheda-tecnica-k14” camminata non competitiva di 14 Km, dedicata agli appassionati di fit e nordic walking, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici quasi interamente sterrati.

Tante le iniziative collaterali in  “http://www.maremontana.it/it/programma” programma che prenderanno il via sabato 1 aprile con la visita guidata alla scoperta della città di Loano (partenza ore 16.00, prenotazione obbligatoria a info@maremontana.it). Sempre nel pomeriggio di sabato, sul lungomare nella zona di ritiro pettorali presso lo Spazio Orto Maccagli, sarà allestito il Villaggio dello Sport con stand espositivi e intrattenimento musicale a cura di SelfPollutionRadio. Dalle 15.00 alle 19.00, nel villaggio espositivo, sarà presente anche uno stand Vibram, dove sarà possibile provare le suole con tecnologie Vibram Arctic Grip e Vibram Megagrip e confrontarsi con Marco Zanchi e gli atleti del Trailrunning Team Vibram per gli ultimi consigli pre gara. Presso lo stand Soul Running Mirko Mottin presenterà il progetto “The Running Clinic” e sarà possibile testare materiali tecnici e usufruire di un servizio di consulenza sul trail running. Alle 17.45 prenderà il via l’incontro “La relazione tra livello di stress e performance atletiche”, un momento di confronto e discussione tra atleti élite sul tema della crisi e della sua gestione durante una competizione, moderato dello psicologo e psicoterapeuta Cesare Picco, a cui seguirà alle 18.45 la presentazione delle gare e il briefing tecnico. Dalle 18.00 lezione gratuita di yoga per gli atleti a cura della A.S.D. Jayogando (prenotazione obbligatoria a  info.yogando@gmail.com”) Domenica 2 aprile si entrerà nel vivo dell’evento sportivo con lo svolgimento delle gare che partiranno e arriveranno tutte presso il Villaggio dello Sport sul lungomare in Orto Maccagli. Gli atleti impegnati nei trail da 46 Km e 63 Km partiranno alle ore 6.00 e sono attesi al traguardo tra le 11.00 e le 19.00. Chi gareggia nel trail da 20 Km partirà alle 9.00 per toccare l’arrivo tra le 10.45 e le 14.00.

Alle 10.00 è prevista la partenza per i partecipanti alla camminata non competitiva di 14 Km.

Apertura degli stand espositivi e animazione musicale presso il Villaggio dello Sport dalle 11.00 alle 19.00.

Sempre dalle 11.00, nel Palazzetto dello Sport in Via Matteotti – Località Fei, gli atleti rientrati dalle gare potranno usufruire del servizio massaggi offerto in collaborazione con gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Genova – Polo Formativo di Pietra Ligure.

Le premiazioni si svolgeranno, sempre in Orto Maccagli, sul lungomare. Alle ore 12.00 verranno premiati i vincitori della gara da 20 Km, mentre alle 15.00 i primi arrivati delle gare da 46 Km e 63 Km.

Per i genitori che partecipano alla Vibram® Maremontana, sia corse in montagna, sia camminate, è possibile usufruire del servizio di custodia dei bambini gestito da personale qualificato (prenotazione obbligatoria a  info.yogando@gmail.com”)

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da “http://irunfor.findthecure.it/” I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare con parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni  “http://irunfor.findthecure.it/2017-maternita-mali/” la costruzione della Maternità di Nafadji Coura in Mali.

L’evento, che per il quarto anno ha come title sponsor Vibram, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni è organizzato dall’A.S.D. Maremontana con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti “http://www.maremontana.it” www.maremontana.it e pagina Facebook della  “https://www.facebook.com/maremontanaASD” Maremontana ASD.

Rispondi