Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Crollo Morandi: Trenitalia si prepara all’emergenza

Sulla linea ferroviaria litoranea di Genova,  a seguito del crollo del ponte autostradale “Morandi”, Trenitalia e Regione Liguria hanno predisposto corse aggiuntive fra Genova Voltri e Genova Brignole, per preparare i mezzi ferroviari a sopperire alle difficoltà di movimento causate dal crollo del viadotto autostradale “Morandi” e rendere conseguentemente più agevole il ricorso agli spostamenti in treno.

I servizi aggiuntivi rimarranno operativi sino alla cessazione dell’ emergenza. Da mercoledì 15 agosto, e nelle giornate di sabato e festivi,  viaggeranno 24 convogli in più sul percorso fra Genova Voltri e Genova Brignole. Nei giorni feriali, il servizio sarà potenziato con 46 treni oltre quelli previsti dall’orario.

Informazioni sulla situazione del traffico ferroviario e dettagli sui treni in aggiunta possono essere chiesti telefonando al numero verde, gratuito anche da cellulare, 800 89 20 21, di Trenitalia, che ha pure provveduto ad accrescere i servizi di informazione e assistenza ai viaggiatori con oltre 130 addetti in più rispetto al personale solitamente in servizio, nelle stazioni del nodo di Genova, a Milano ed a Torino.

In accordo con la Regione Liguria, si invita a non utilizzare l’auto per non congestionare ulteriormente il traffico stradale che, nei prossimi tempi, sarà intenso, e si consiglia di servirsi del treno da Genova Pra’, dove si trova un’uscita dell’autostrada e, nelle vicinanze della stazione, è disponibile un ampio parcheggio di interscambio da 300 posti auto. Per raggiungere le stazioni genovesi centrali di Piazza Principe e di Brignole sarà a disposizione un treno ogni 15 minuti.

Rispondi