Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ECONOMIA

De Fuel (Demont) sarà sponsor al mondiale di superbike in Portogallo

De Fuel, l’impianto messo a punto da Demont che consente di trasformare materiali plastici in olio combustibile, sarà lo sponsor principale del Barni Racing Team che correrà nella tappa di Superbike all’Autòdromo Internacional do Algarve a Portimao in Portogallo il 16 ed il 17 di Settembre 2017. Barni Racing Team partecipa al campionato con una Ducati Panigale R affidata al pilota Xavi Forès.

De Fuel è un innovativo sistema di trasformazione di materiali plastici mediante un processo che permette di ottenere olio combustibile a costi contenuti. Utilizzando quale materia prima imballaggi, scarti di lavorazione e rifiuti urbani, l’impianto è in grado di produrre olio combustibile con una resa ottimale, pari ad un litro di olio combustibile per ogni chilogrammo di plastica introdotto. L’olio combustibile che si ottiene dall’impianto De Fuel ha un potere calorifico notevole, è privo di zolfo ed è pronto per essere utilizzato per produrre energia elettrica o termica. De Fuel è stato messo a punto da Demont, a Millesimo, nel triennio 2010-2013 ed è frutto di un lungo processo di ricerca, sviluppo e industrializzazione realizzato tutto all’interno dell’azienda.

De Fuel si colloca in uno scenario industriale in cui la richiesta energetica è sempre più importante, le risorse naturali sempre più scarse e la gestione dei materiali plastici e degli scarti di produzione sempre più problematica, costosa e impattante sull’ambiente. L’impianto si prefigura come anello ideale per la chiusura del ciclo di vita delle plastiche secondo una logica che è orientata al riutilizzo completo del prodotto in un ciclo perpetuo partendo dall’origine (petrolio) e ritornando allo stesso (olio combustibile). De Fuel è quindi indicato per tutte le realtà industriali che producano residui di lavorazione o sottoprodotti di tipo plastico che necessitino di essere smaltiti in discarica, evitando problemi di trasporto, con importanti benefici in termini di costi e di impatto ambientale.

Rispondi