sabato, dicembre 15, 2018
Home > Attualità > Deceduto, a Calice, il pittore Carlo Nangeroni

Deceduto, a Calice, il pittore Carlo Nangeroni


di Giorgio Siri - 13 marzo 2018, 22:52

Si è spento a Calice Ligure il pittore Carlo Nangeroni; da anni frequentava il Comune dell’entroterra finalese, di cui, la scorsa estate,aveva ricevuto la cittadinanza onoraria. Tutta la comunità  si stringe alla moglie Mery ed al figlio Fabio

Il funerale dell’artista verrà celebrato a Calice Ligure giovedì prossimo, 15 marzo, alle 15.00. Le spoglie del maestro riposeranno a Calice, segno dello stretto legame della famiglia Nangeroni col paese.

Così si esprime in merito il sindaco Alessandro Comi: “È stato per me un onore, in qualità di sindaco, proporre e poi conferire all’artista la cittadinanza onoraria. È stato un piacere ancora maggiore poter conoscere Carlo, persona gentilissima e squisita. Porterò nel cuore ogni minuto passato in sua compagnia”.

Carlo Nangeroni, nato a New York nel 1922, aveva esposto a Celle Ligure, a luglio 2017, alla Galleria SMS d’Arte, insieme con Mauro Cappelletti; in merito, il nostro pezzo: “Celle, stagione di assoluto rilievo alla Galleria SMS d’Arte”, on line dal 1 agosto 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *