domenica, Marzo 24, 2019
Home > Sport > Domani inaugurazione del Pala Volley

Domani inaugurazione del Pala Volley


di - 13 Settembre 2013, 12:29

Dopo il Palatrincee, si inaugura a Savona un nuovo impianto sportivo: domani, alle ore 10.30, grande festa per l’apertura del Pala Volley, la struttura dedicata alla pallavolo nel quartiere savonese di Legino (Via Molinero 2r). Dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Savona Luca Martino: “Dopo il Palatrincee, siamo molto lieti di offrire alla città un nuovo polo sportivo, nel quartiere di Legino, questa volta dedicato alla pallavolo.

Prosegue dunque l’azione dell’Amministrazione tesa al completamento, nella prima metà del secondo mandato, della realizzazione di nuovi impianti già programmata al termine del primo mandato, promuovendo l’eccellenza sportiva e la socializzazione della nostra comunità”.

LA STRUTTURA
Il polo sportivo è costituito da una palestra al coperto, con sala utile di m 25×34, annessi spogliatoi e servizi, campo principale divisibile in due campi di allenamento e parcheggi.
La palestra con struttura ad archi metallici tralicciati è coperta con telo doppio ventilato in tessuto poliestere spalmato di PVC su entrambe le facce, bilaccato con elevata stabilità ai raggi UV al fine di garantire una coibentazione termica ottimale ed evitare fenomeni di condensa.
La palestra ha area di gioco delle dimensioni utili di 19,00 x 32,00, altezza sempre superiore a m 7.50. Al suo interno sono ricavati in apposita struttura in muratura il corpo dei servizi, così composti:
1. N.2 unità spogliatoio regolamentari delle dimensioni di 50 mq comprendenti spogliatoio, n.6 docce, WC e WC diversamente abili
2. Spogliatoio arbitri, n. 2 docce, WC
3. Infermeria, WC diversamente abili
4. Ufficio
5. Servizi per il pubblico a norma disabili, uomo e donna.
La palestra può avere un utilizzo polivalente in base alle direttive del CONI, si configura come impianto di tipo P2 atto ad ospitare o N.2 moduli B (Pallavolo) idoneo per la pratica della pallavolo,
pallacanestro, attività ginniche.
Viste le necessità di ospitare gare nazionali di pallavolo con affluenza di pubblico, è stato predisposto un allestimento di campo di pallavolo centrale con tribune telescopiche su due lati al fine di contenere circa 300 spettatori.
Il Polo sportivo è stato progettato in modo da garantire il criterio di accessibilità e fruizione della struttura anche a persone con ridotte capacità motorie, sia per i praticanti che per gli spettatori.
La struttura sarà dotata di servizi igienici e spogliatoi a norma.
La sala è dotata di impianto d’illuminazione regolamentare, impianto di riscaldamento ad aria con generatore esterno, canalizzazioni in PVC a vista per la diffusione dell’aria in ambiente con destratificatore al fine di garantire una distribuzione ottimale del calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *