domenica, Dicembre 15, 2019
Home > Attualità > Domenica 4 giugno, appuntamento con la “Giornata dello Sport “

Domenica 4 giugno, appuntamento con la “Giornata dello Sport “

Roberto Pizzorno

Questo progetto è nato per valorizzare tutti gli sport e in quest’ultimo anno il Coni è cambiato ed abbiamo deciso di farci conoscere”, ha dichiarato il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno durante la conferenza stampa di presentazione della giornata dello sport che si terrà il 4 giugno in Piazza Sisto IV a Savona ed in altre località della provincia, “quindi abbiamo deciso di tenere questa manifestazione nella piazza principale della città. Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, saranno presenti meno discipline ma più importanti. A Savona in piazza Sisto IV, dalle 9:30 alle 12:30, si esibiranno alcune discipline con le seguenti associazioni sportive: Judo (Judo Club “Luigi Sicco” Savona – Yama Arashi Savona), Karate (Musuraka), Arti Marziali (Savona Sport Center), Sollevamento Pesi (Pesistica Savona – Palextra), Pallapugno (La Fortezza Savona – Murialdo), Pallavolo (Pallavolo Fornaci – VBC Savona), Ginnastica Artistica (Fratellanza Ginnastica Savonese), Ginnastica Ritmica (Polisportiva Quiliano), Calcio (Vado Calcio), mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 15 la Piscina Comunale “Zanelli” ospiterà la manifestazione regionale di nuoto categoria propaganda “Trofeo Pesciolino Selvaggio” in collaborazione con l’Amatori Nuoto Savona. Abbiamo anche organizzato, nei giorni seguenti, attività per bambini delle scuole elementari e medie e mi sento di dire che nella città di Savona si fa molto sport e vi sono anche alcuni laureati in scienze motorie che portano alla nostra città un buon contributo sportivo”.

Stesso entusiasmo da parte dell’assessore allo sport del comune di Savona Maurizio Scaramuzza :”Sono molto soddisfatto di questo evento e sicuramente questa piazza è stata un’ottima scelta per dare visibilità alla manifestazione. Spero vivamente che questo successo possa ripetersi e mi sento in dovere di ringraziare il Coni ed in particolare il dottor Pizzorno per aver contribuito a realizzare questo evento anche perchè il comune, a causa delle ormai note vicende finanziarie, non ha potuto contribuire economicamente”.

Ma tutta la provincia sarà interamente coinvolta con varie manifestazioni sportive sparse sul territorio nell’arco della settimana.

A Stellanello. Sempre domenica 4 giugno a partire dalle ore 9 si svolgerà “Camminando per Stellanello” gara amatoriale podistica in collaborazione con la Polisportiva Stellanello.

A Sassello a partire dalle ore 9:30 manifestazione di Skiroll “Trofeo Monte Beigua”.

Ad Andora a partire dalle ore 9 Pattinaggio Artistico “Trofeo interregionale Città di Andora”.

A Borghetto Santo Spirito martedì 6 giugno dalle ore 9 alle ore 12 passeggiata nello sport degli alunni delle scuole elementari presso il palazzetto dello sport di via Tevere e Lungomare cittadino. Infine venerdì 9 giugno a Loano dalle ore 9,15 alle ore 12 passeggiata nello sport degli alunni delle scuole elementari Valerga, Milanesi e Boissano (circa 350 alunni), con prove delle varie discipline assistite dalle società sportive locali all’interno del palazzetto dello sport di Loano e nel perimetro esterno. All’iniziativa hanno aderito le associazioni sportive delle seguenti discipline: danza, bocce, pallacanestro, kickboxing, flag football, karate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *