lunedì, Maggio 27, 2019
Home > Cronaca > DOMENICA ALLE OFFICINE…SI PROVA IL BARATTO

DOMENICA ALLE OFFICINE…SI PROVA IL BARATTO

le officine savona

di Giorgio Siri

Sarà effetto della “crisi”, sarà sfiducia nell’avvenire, sarà per provare altri modi di sopravvivenza, ma domenica prossima, 18 settembre, al Centro Polifunzionale Le Officine  la giornata passerà, in modo simpatico, all’insegna del…baratto! A volte un gioco, un attrezzo o un capo di abbigliamento, che non si usano più, possono tornare utili a qualcuno, e chissà che quel qualcuno non sia intenzionato ad offrire quello che si cerca da tempo! La Banca del Tempo arriva alle Officine proprio per diffondere questo messaggio: dare ad altri quello che non si utilizza più, invece di tenerlo ad occupare spazio in casa, oppure scambiare con altre, cose ancora riutilizzabili che si vorrebbero buttare.

Ecco qui le regole del baratto: possono partecipare tutti e possono portare qualsiasi cosa fino a un massimo di 10 oggetti;

  • per ogni oggetto consegnato si riceve un biglietto che si utilizza per il baratto;
  • gli oggetti da scambiare devono essere in buono stato e non essere danneggiati;
  • non si accettano indumenti di biancheria intima, costumi da bagno e oggetti pericolosi.

Programma della giornata:

  • dalle ore 10.00 alle 14.30: ritiro del materiale
  • dalle ore 14.30 alle 19.00: ritiro e baratto del materiale
  • inoltre dalle 15.00 alle 19.00: il ludobus, con tantissimi giochi di legno da fare all’aria aperta insieme a mamma, papà e tanti amici.

Appuntamento domenica 18 Settembre presso il Centro Polifunzionale Le Officine di Via Stalingrado 94 – SAVONA. Quest’anno il Centro Polifunzionale Le Officine vuole superare se stesso con numerosissimi eventi e promozioni. Per restare sempre aggiornati sulle novità si consiglia di seguire la pagina Facebook Centro Polifunzionale Le Officine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *