Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Domenica la corsa di beneficenza “Vertical della Madonna degli Angeli”

Ecco la nuova iniziativa del gruppo outdoor savonese OSA con il primo “vertical”, corsa in salita, che in data 15 novembre darà il via ad altre iniziativa invernali di OSA. Il Vertical è ormai una realtà confermata nel mondo e si tratta di una gara esclusivamente in salita che nel nostro caso copre una distanza di 1500 Metri per un dislivello di 200 Metri, il tutto viene organizzato dalla OSA di Savona, Outdoor Savona Activity, di cui ne fanno parte Bobo Santi, Marco Briano e Paolo Nano ed il “pirata” Davide Fraccascia, giocatore del team di football americano di Savona Pirates 1984 e preparatore atletico.
L’obiettivo di OSA ,oltre a rivalutare il territorio savonese, che si presta molto bene per questo genere di sport , è di proporre una manifestazione per raccogliere fondi per la manutenzione del sentiero di accesso alla chiesetta di Madonna degli Angeli.
Davide Fraccascia , OSA socio fondatore: “Da sempre siamo attenti ad ogni iniziativa per aiutare in qualsiasi modo , ogni genere di associazione. Questa iniziativa che tende soprattutto a rivalutare il territorio savonese, fa parte del trimestre invernale iniziato il 4 ottobre scorso , dove abbiamo organizzato un trail urbano sulla fortezza del Priamar ed in giro per Savona con oltre 300 iscritti.         Un percorso di ben 9 km , tra salite e discese, spiaggia e vie del centro , dove tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti del bellissimo tracciato. Ricordo che a Dicembre organizzeremo , per la 2° volta, la corsa dei Babbi Natale, che lo scorso anno ha avuto oltre 2.000 iscritti e contiamo per quest’anno di superare la soglia dei 3.000. Siamo ben lieti di proporre ed organizzare iniziative benefico-culturali per nostra la città e le sue tradizioni. Chi non protegge la propria storia , non potrà mai avere futuro.”

ll percorso è aperto anche a tutti i camminatori ed a fine gara ci sarà il buffet finale.

Rispondi