Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Don Luigi Lauro socio onorario della Croce Bianca di Albenga

di Selena Borgna

“Mi sento in dovere di ringraziare i cittadini albenganesi che, con la loro generosità hanno donato ben 16.000 euro in favore dei loro fratelli colpiti dal terremoto”, ha dichiarato il presidente della Croce Bianca di Albenga Dino Ardoino durante la cerimonia in cui il parroco del Sacro Cuore, Don Luigi Lauro, è stato insignito della qualifica di socio onorario della Croce Bianca, “e voglio ricordare come il futuro ed il presente non esistono senza passato. Quest’anno il Gruppo Sierra 2 compie ben 18 anni e raggruppa i militi di Andora, Laigueglia, Alassio e Borghetto e ci ricorda come sia molto importante per le nostre attività la collaborazione tra associazioni diverse. Ciò che unisce i militi è più di ciò che li divide e cosa oggi diamo per scontato è frutto di sacrificio e collaborazione. Abbiamo bisogno di ospedali sul nostro territorio e solamente restando uniti riusciamo a realizzare qualcosa di meraviglioso. Il rapporto tra la Croce Bianca ed il Sacro Cuore è molto importante e la lapide con i nomi dei volontari caduti durante la Seconda Guerra Mondiale ce lo ricorda continuamente”.

“Le parole di Dino toccano il cuore di tutti”, ha messo in evidenza il primo cittadino di Albenga Giorgio Cangiano, “e credo fermamente come il volontariato sia la parte migliore della nostra societàè. I volontari agiscono e non polemizzano e per migliorare si deve fare qualcosa e chi lo capisce ha capito il senso della vita. Sono orgoglioso della Croce Bianca, che non deve mai essere data per scontata e per ciò che riguarda l’ospedale voglio ribadire come sia una battaglia di tutti i cittadini, indipendentemente dal partito di appartenenza”.

Molta commozione da parte di Don Luigi Lauro, da tutti conosciuto come Don Gigi, nel ricevere la tessera di socio onorario della Croce Bianca :”La sofferenza prima o poi tocca tutti noi e voglio evidenziare come i Re Magi ricordano il sacrificio verso gli altri e chi non ama Dio non può amare il prossimo”.

“Porto il saluto del presidente nazionale”, ha dichiarato il vicepresidente nazionale Anpas, “e voglio ringraziare tutti i volontari ed il loro quotidiano lavoro, svolto sempre con passione senza aspettarsi nulla in cambio. La sinergia pubblico-privato è un’ottima cosa, anche dal punto di vista sociale, e non bisogna mai dare per scontate realtà come la Croce Bianca di Albenga”

Rispondi