domenica, Novembre 17, 2019
Home > Sport > Dopo la 1^ edizione nel 2010: un successo anche il 2° Memorial Carlini

Dopo la 1^ edizione nel 2010: un successo anche il 2° Memorial Carlini

Domenica 30 Ottobre al Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV), organizzato dal sodalizio Savonese KARATE CLUB SAVONA, si è svolto a partire dalle ore 8:30 del mattino fino alle 19:30, il 2° MEMORIAL WALTER CARLINI, gara interregionale di Kumite riservata a tutte le classi: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, Senior e Master, in onore e ricordo dell’amato Presidente scomparso prematuramente il 12 novembre del 2009.
La Manifestazione è stata aperta da un caloroso saluto a Walter a nome di tutti fatto dall’amico coetaneo Maestro Fiorenzo Zucconi e dal Vicepresidente Regionale della Fijlkam M° Franco QUAGLIA, le gare sono cominciate con grande soddisfazione per tutti i presenti che hanno espresso più volte mille complimenti per l’ottima organizzazione a Dirigenti, Atleti e Tecnici del KCS.

Pioggia di medaglie per i padroni di casa che questa’anno sono anche riusciti a conquistare il Trofeo, alla manifestazione tutte le regioni limitrofe: Piemonte, Toscana, Lombardia e con trasferte ben più lunghe siamo stati lieti di avere nostri ospiti, anche gli amici di Roma, Verona e della Sardegna. Con 310 atleti intervenuti all’evento, il MEMORIAL ha avuto pieno successo e da anni non si vedeva in Liguria una manifestazione così importante per numeri e livello tecnico, tutto si è svolto in un clima sereno e con una grande sportività da parte di tutti presenti: atleti, pubblico, dirigenti e tecnici….. proprio come Walter per anni ha insegnato ed avrebbe voluto vedere.
Queste le medaglie per il KCS: ORO – Bruno Edoardo (ESA), Carlini Raffaella (SE), Carraturo Christian (MA), Damonte Sabrina (MA), Gadducci Sara (ESB), Giacometti Andrea (CA e JU), Lagasio Lorenzo (JU), Noceto Paolo (MA), Quaglia Franco (MA), Parodi Federico (ESA), Ramorino Fabio (CA e JU), Vallicelli Valentina (SE), Vermiglio Eleonora (ESA) ed Ireneo (MA) .
ARGENTO – Buscaglia Corrado (ESB), Coco Lorenzo (CA), Costa Davide (JU), Scanu Giorgia (CA), Sguerso Nicolò (ESA).
BRONZO – Benvegnù Gaia (ESB), Bernat Matteo (JU e SE), Coco Lorenzo (JU), Coco Maria Teresa (ESB), Costa Davide (SE), De Rosa Noemi (ESA), Masi Alessandro (ESB), Polerà Michele (ESB), Siri Roberto (ESB) e Vallicelli Valentina (JU).

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, hanno fatto i complimenti anche a coloro (Briano Giulia, Delprino Federica, Golin Davide, Lavagna Francesca, Lorenzetti Edoardo) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà….. Sperando che questi risultati siano di buon auspicio per i prossimi impegni: il Campionato Italiano Esordienti A ad Ostia (Roma) il 19/20 c.m. e il Campionato Italiano a Squadre sociali in programma a Montecatini (PT) il 3/4 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *