Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Due futuri maestri pasticceri nel savonese, col diploma ALMA

Fra i trentotto giovani che si sono diplomati pasticceri professionisti al Corso Superiore di Pasticceria, promosso da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina italiana, due provengono dal savonese: Isabel Molotzu, 20 anni di Loano e Simone Rossi, 22 anni di Albenga.

Dopo un corso formativo di sette mesi, 40 candidati – 28 ragazze e 12 ragazzi – sono stati sottoposti al giudizio della commissione d’esame per acquisire il titolo di Professionista di Pasticceria Italiana. A valutare i candidati sono stati Maestri come Iginio Massari, titolare della Pasticceria “Veneto” di Brescia, che, da anni, viene confermata come la migliore in Italia dagi esperti della Guida “Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso, e Gino Fabbri, della Pasticceria “La Caramella”, di Bologna. Accanto a loro e allo staff dei docenti ALMA, coordinato dal Direttore Didattico Matteo Berti, è da sottolineare la presenza dello chef Paolo Sacchetti, della Pasticceria “Nuovo Mondo”, di Luca Cantarin, della Pasticceria “Marisa”, medaglia di bronzo alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2013, e di Luca Sacchi, sous chef del Ristorante “Cracco”.

La Molotzu ha svolto il periodo di stage a Imperia, presso la Pasticceria “Antico Caffè Piccardo”, sotto la guida del pastry chef William Cifinelli, mentre Rossi ha trascorso i tre mesi di stage presso il Ristorante “Cracco” di Milano, sotto la guida dello chef Carlo Cracco in persona.
E che dire…verremo presto a provare le Vostre specialità, cari Isabel e Simone!

Rispondi