Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Due milioni per agriturismi e fattorie didattiche: il bando apre lunedì

garlenda arte campagna

Apre lunedì prossimo, 15 gennaio, un nuovo bando del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Liguria. Si tratta della “misura 6.4” che prevede contributi per gli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole (agriturismi e fattorie didattiche. Il bando è a graduatoria con uno stanziamento complessivo di 7 milioni di euro suddiviso in 4 annualità, dal 2017 al 2020; per il 2018 il budget è di 2 milioni.

Il contributo può arrivare fino a 200.000 euro per beneficiario ed è pari al 50 % della spesa ammessa. I beneficiari devono dimostrare la prevalenza, in termini di tempo lavoro, dell’attività agricola rispetto a quelle extra-agricole. Sono ammissibili a contributo le spese per: adeguamenti edilizi di beni immobili; l’acquisto o leasing di nuovi macchinari o attrezzature; acquisto di programmi informatici.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Il protocollo, rilasciato dal sistema SIAR, certificherà la data e l’ora di presentazione.

Rispondi