sabato, Maggio 25, 2019
Home > Politica > Elezioni Cairo Montenotte: Lambertini commenta la vittoria

Elezioni Cairo Montenotte: Lambertini commenta la vittoria

“Noi per cambiare – Lambertini sindaco” supera ampiamente la lista di Pennino: 47% contro 32%. Niente da fare per Ligorio fermo al 21%

Una vittoria che “brucia” al centrosinistra, ormai radicato nel comune chiave della Val Bormida e intenzionato a portare avanti il percorso con il segretario cittadino del PD. Ma Pennino non convince fino in fondo, i residenti votano per il rinnovamento.

Il rinnovamento porta il nome di Paolo Lambertini, 61 agronomo di Ferrania, ora neosindaco di Cairo Montenotte. “Sono contento, siamo contenti – commenta a caldo Lambertini – è stata una cavalcata bellissima. Siamo partiti in sordina, un po’ timorosi anche, ma convinti di avere un progetto, un programma che poteva essere interessante e sicuramente avrebbe incontrato i consensi della gente. Noi volevamo cambiare sostanzialmente il modo di fare politica, di approcciarsi con la gente: volevamo verità, concretezza e partecipazione, volevamo far sentire tutti protagonisti nel costruire le cose (tante) per questa nostra città. Cairo è bella, abbiamo tante risorse, e vogliamo tutti insieme costruirne il futuro”.

“Totogiunta? E’ veramente presto, ora è il momento della festa – continua Lambertini – Da domani, valuteremo con calma le preferenze date dagli elettori e in base a quelle decideremo insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *