Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Elezioni comunali 2018: Alassio, Melgrati ritorna all’attacco

Sabato scorso, 31 marzo, ad Alassio. è stata presentata la lista civica “Melgrati Sindaco”. Gli è partner l’attuale consigliere comunale Angelo Galtieri. Marco Melgrati ha voluto mettere in evidenza l’accordo cui si è addivenuti sui temi del turismo, che interessano la città del muretto e le linee guida del programma amministrativo.

Sviluppo e promozione del turismo ed attenzione ai problemi relativi, riqualificazione della città e dell’arredo urbano, pulizia e riprogettazione del sistema di raccolta differenziata, creazione di parcheggi a rotazione, depuratore, difesa dell’arenile, condivisione con le categorie economiche degli obiettivi di sviluppo:  tali sono le linee cui Melgrati e Galtieri affermano volersi attenere una volta che l’amministrazione fosse guidata da Marco Melgrati, se la città di Alassio esprimerà loro un un voto favorevole.

La volontà è quella di rilanciare questa città così come era stato detto anche da Toti, Vaccarezza e Vacca in una riunione che avevamo fatto ad ottobre – così si è espresso Melgrati – detto questo, io stavo volentieri a fare il mio lavoro e a fare politica con il mio movimento “Politica per Passione”, ma la gente mi fermava per la strada tutti i giorni e ciò vuol dire che l’amministrazione non incontrava la gente. Quando ero sindaco andavo in giro per la città a controllare i cantieri, cosa che questa amministrazione non ha mai fatto salvo adesso fare due cantieri per rifare marciapiedi bloccando però la strade. Il palazzo comunale in questi 5 anni è rimasto chiuso e sordo alle esigenze dei cittadini. Quando ero sindaco non solo il mio ufficio era aperto, ma lo era anche il mio ufficio privato“.

Con Galtieri siamo amici da ragazzi e ci lega una stima reciproca che non sempre ha visto le nostre strade viaggiare su linee parallele; ma oggi c’è una convergenza di intenti su tre temi: turismo, perché questa città ha perso molto su tale argomento, pulizia, questa città è diventata sporca con l’ultimo appalto rinnovato ad una ditta che teneva la città sporca, e terzo l’arredo urbano“.

Rispondi