Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ellera “in pillole”: venerdì 26 e domenica 28 maggio due manifestazioni culturali nella frazione albisolese

Ellera, frazione nell’entroterra di Albisola Superiore, torna alla ribalta con due appuntamenti che ne esaltano la bellezza e il valore lo artistico e culturale. Venerdì 26 maggio, alle ore 18,45, è in programma la sesta edizione di ‘Ellera, un borgo diverso in verso’, performance di abiti e poesie, in cui studenti delle scuole ‘Percorso triennale garanzia giovani – operatori dell’abbigliamento’, in diversi punti del paese, presentano abiti, leggono poesie e raccontano ciò che hanno a loro ispirato.

Il progetto è stato realizzato da Bruno Marciano, Francesca Bombace, Maria Teresa Giachetta, Chiara ed Emilia Siri, Vanda Torcello, Gloria Manfredi e Franca Mara, organizzazione e pannelli a cura di Aliaksandr Zhykryvetskt, grafica e fotografie di Ilaria Tranquillo, ideazione e coordinamento di Loredana Baldo, in collaborazione con Mina Bencardino. Con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, sono coinvolti nell’evento il Comitato Ellerese, il comitato Valle del Sansobbia e l’associazione Asilo del Centro.

Domenica 28 tornano protagoniste le 50 opere d’arte collocate tra il 2012 e il 2016 sulle facciate delle case e donate dalla famiglia Poggi (Ceramiche San Giorgio): alle 17,30 itinerario nel borgo. Entrambe le iniziative sono inserite nel programma 2017 del Festival internazionale della maiolica.

Rispondi