sabato, Maggio 25, 2019
Home > Attualità > Entusiasmante Trofeo “Sergio Dallera” di Hockey Indoor organizzato da Centro Nazionale Sportivo Libertas

Entusiasmante Trofeo “Sergio Dallera” di Hockey Indoor organizzato da Centro Nazionale Sportivo Libertas

hockey indoor

Decisamente bello l’ultimo trofeo Libertas “Memorial Sergio Dallera” di Hockey Indoor Under 16, giocato sabato 23 febbraio, alla pista comunale di Savona/Zinola e riservato alla categoria maschile. A vincere, inaspettatamente ed un po’ fortunatamente, è stato l’HC Bad Lake Genova, che per la prima volta mette il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, giunto alla sua 13 ͣedizione, a ricordo della figura dell’ex presidente del Liguria HC, Sergio Dallera, peraltro cognato di Carlo Colla. I giovani biancoblu del Liguria hanno iniziato bene vincendo per 6-2 contro il Savona HC con tripletta di Covelli e reti di Frangu, Addis ed EL-Karim. Scivolone costato caro nella seconda partita contro i genovesi del Bad Lake, che hanno saputo ben approfittare di alcuni svarioni difensivi e di un errore arbitrale, costato una rete. Un 4-1 immeritato per i biancoblu di Colla e Conti che hanno regalato tre punti al tram genovese. Nel terzo incontro il Liguria si è rifatto la bocca, vincendo per 11-6 contro il HC Genova 1980 con 6 reti di Addis e 5 di Frangu. La rete contro il Bad Lake era stata segnata da Stefano Addis, miglior realizzatore del torneo con 8 reti all’attivo. “Siamo stati molto sfortunati, dice Carlo Colla, proprio nella partita più importante. Comunque i ragazzi hanno giocato tre buoni incontri, impegnandosi molto e chiudendo una stagione Indoor che si può ritenere nel complesso positiva”.

La classifica è stata:

1° Bad lake Genova – punti 9

2° Liguria H.C – punti 6

3° Savona Hc – punti 3

4° HC Genova 1980 – punti 0

In tredici edizioni del torneo, il Liguria ha vinto 7 edizioni, giungendo alla piazza d’onore per 4 volte. Il torneo è stato patrocinato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas. Gli atleti del Liguria HC che hanno partecipato al torneo, sono: Griesi, Kallenfels, Calabrò, Paonessa, Papaleo, Frangu, Addis, Covelli, Suriano, El-Karim, Serra, Najeh, Haxhiaj, Vivado, Canay. Il trofeo “Dallera” chiude ufficialmente la stagione indoor 2018/2019, da sabato 2 marzo p.v., riprenderà il campionato prato Under 14. Il Liguria se la vedrà, al campo sportivo “Buglio” di Cairo Montenotte, contro l’Atletico Sperba HC e HC Superba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *