giovedì, Marzo 21, 2019
Home > Attualità > Entusiasmante Trofeo “Sergio Dallera” di Hockey Indoor organizzato da Centro Nazionale Sportivo Libertas

Entusiasmante Trofeo “Sergio Dallera” di Hockey Indoor organizzato da Centro Nazionale Sportivo Libertas

Si è disputato sabato 23 febbraio a Savona


di CARLO COLLA - 2 Marzo 2019, 10:00

hockey indoor

Decisamente bello l’ultimo trofeo Libertas “Memorial Sergio Dallera” di Hockey Indoor Under 16, giocato sabato 23 febbraio, alla pista comunale di Savona/Zinola e riservato alla categoria maschile. A vincere, inaspettatamente ed un po’ fortunatamente, è stato l’HC Bad Lake Genova, che per la prima volta mette il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, giunto alla sua 13 ͣedizione, a ricordo della figura dell’ex presidente del Liguria HC, Sergio Dallera, peraltro cognato di Carlo Colla. I giovani biancoblu del Liguria hanno iniziato bene vincendo per 6-2 contro il Savona HC con tripletta di Covelli e reti di Frangu, Addis ed EL-Karim. Scivolone costato caro nella seconda partita contro i genovesi del Bad Lake, che hanno saputo ben approfittare di alcuni svarioni difensivi e di un errore arbitrale, costato una rete. Un 4-1 immeritato per i biancoblu di Colla e Conti che hanno regalato tre punti al tram genovese. Nel terzo incontro il Liguria si è rifatto la bocca, vincendo per 11-6 contro il HC Genova 1980 con 6 reti di Addis e 5 di Frangu. La rete contro il Bad Lake era stata segnata da Stefano Addis, miglior realizzatore del torneo con 8 reti all’attivo. “Siamo stati molto sfortunati, dice Carlo Colla, proprio nella partita più importante. Comunque i ragazzi hanno giocato tre buoni incontri, impegnandosi molto e chiudendo una stagione Indoor che si può ritenere nel complesso positiva”.

La classifica è stata:

1° Bad lake Genova – punti 9

2° Liguria H.C – punti 6

3° Savona Hc – punti 3

4° HC Genova 1980 – punti 0

In tredici edizioni del torneo, il Liguria ha vinto 7 edizioni, giungendo alla piazza d’onore per 4 volte. Il torneo è stato patrocinato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas. Gli atleti del Liguria HC che hanno partecipato al torneo, sono: Griesi, Kallenfels, Calabrò, Paonessa, Papaleo, Frangu, Addis, Covelli, Suriano, El-Karim, Serra, Najeh, Haxhiaj, Vivado, Canay. Il trofeo “Dallera” chiude ufficialmente la stagione indoor 2018/2019, da sabato 2 marzo p.v., riprenderà il campionato prato Under 14. Il Liguria se la vedrà, al campo sportivo “Buglio” di Cairo Montenotte, contro l’Atletico Sperba HC e HC Superba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *