Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACA

Ex Colonie Milanesi ad una svolta?

Il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, sulla sua pagina Facebook, comunica che qualcosa si sta muovendo – e sarebbe l’ora! – sulle aree delle ex colonie Milanesi, alla Natta di Celle.

“La Cassa depositi e prestiti, proprietaria delle Colonie Milanesi, ha dato il via ad investimenti per lo sviluppo del turismo – spiega il primo cittadino cellese- fra i siti individuati vi e’ anche quello delle Colonie con l’avvio di nuovi progetti che riguardano l’ex ospedale a mare di Venezia e le Colonie Milanesi di Celle Ligure”.

“Per quanto riguarda le Colonie Milanesi, è stato indicato che potrebbero diventare una delle strutture ricettive della catena alberghiera TH Resorts – conclude il sindaco Zunino – bene, qualcosa si muove, speriamo in un percorso veloce di intervento su una struttura oramai fatiscente”.

E’ da ricordare che il progetto di riqualificazione era già in mano della Società GHV, che aveva ottenuto tutte le autorizzazioni ma aveva poi aveva dichiarato la liquidazione e ne era derivato un contenzioso, per inadempimento, con la Regione Lombardia che, in cambio di un finanziamento, ha ceduto le ex MIlanesi, di cui è proprietaria, alla Cassa Depositi e Prestiti.

Rispondi