Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Festa dello sport all’Expo 2017

Giovedì 23 marzo, all’Expo di Savona, quest’anno nello spazio appositamente organizzato dal Comune di Albissola Marina, emozione e commozione per la “Festa dello Sport 2016”, durante la quale sono stati premiati atleti, tecnici e dirigenti sportivi savonesi di oggi e qualcuno dell’immediato ieri, in un clima di amicizia e di familiarità. La manifestazione è stata organizzata dal Delegato del CONI provinciale di Savona, il nostro direttore Roberto Pizzorno, insieme con le Associazioni Benemerite del CONI: Azzurri d’Italia, Unione Nazionale Veterani Sportivi, Stelle al Merito Sportivo, Panathlon e Associazioni Centenarie. La presentazione simpatica e brillante di Laura Sicco, Segretaria e Addetta Stampa della “Rari Nantes”, ha contribuito alla riuscita dell’evento.

Presente sul palco, ospite d’onore, Fabio Incorvaia, tra i premiati, campione di moto d’acqua che è intervenuto dichiarando la propria soddisfazione per il riconoscimento ricevuto a Savona.

Il 2016 è stato un anno importante per lo sport savonese – ha dichiarato il Delegato del CONI provinciale, Pizzorno – in particolar modo per la città di Savona. Abbiamo atleti eccellenti, dirigenti molto qualificati e tecnici bravi, non a caso possiamo vantare un Commissario Tecnico della Nazionale come Patrizia Giallombardo, che tutti conosciamo per il suo impegno nel Nuoto Sincronizzato e per l’ottimo risultato raggiunto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Obiettivi per il futuro? Nel prossimo quadriennio, con il nostro staff tecnico guidato dal Professor Gianni Besio, punteremo molto sulla formazione che è, e sicuramente continuerà ad essere, il fiore all’occhiellodel CONI Savona”.

Di seguito il dettaglio dei premi assegnati:

Il Premio del CONI è stato consegnato:

Per il JUDO, a Cavallaro Giuseppe, Master 7; Fabiano Pasquale, Master 4; Ricaldone Andrea, 3° classificato Master 6; Vettori Armando, 3° classificato Master 5; Zunino Marco, Master 4.

Per il CALCIO: Alassio Calcio, Presidente Avocato Fabrizio Vincenzi; Allenatore Prima Squadra: Armando di Latte.

Per il NUOTO SINCRONIZZATO: Patrizia Giallombardo: Commissario Tecnico della Nazionale Italiana e responsabile di tutte le squadre nazionali.

Premio consegnato dai Veterani dello Sport a:

Leopoldo Raoli, Consigliere Nazionale Unasci – Dirigente Tiro a Segno Premio come Dirigente Sportivo 2016.

Premio consegnato dal CONI Point Savona a:

Sedik Farouk, pugile cairese da poco professionista e facente parte della Nazionale Italiana.

Premio consegnato dai Veterani dello Sport a:

Pirates Football americano femminile e Flag Premio come Stella dello Sport 2016.

Premio consegnato dal Coni Point Savona a:

Giuseppe Ciuti, per il grande lavoro svolto, in qualità della Fir di Savona per il Rugby.

Premiazione del CONI di Savona a:

Roberto Ghersi, Presidente Azzurri d’Italia sezione di Savona.

Premiazione del CONI di Savona a:

Fabio Incorvaia, campione mondiale di Moto d’acqua.

Premio “Pagnini”, consegnato dagli Azzurri d’Italia a:

Cestistica Savonese

Rispondi