Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Finalborgo, lo spettacolo per bambini “Tutti a posto!” per domenica 13 gennaio

Per inaugurare un felice inizio anno, si terrà domenica 13 Gennaio alle ore 16.30, presso il Teatro delle Udienze, lo spettacolo per bambini “Tutti a posto!” di Associazione Baba Jaga, scritto ed interpretato da Chiara Tessiore e promosso dal Comune di Finale Ligure per la rassegna teatrale ragazzi 2018-2019.

Lo spettacolo, rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, racconta la storia di una libreria piccola piccola gestita da un libraio piccolo piccolo che, tra i mille e mille modi di organizzare i libri, ne aveva scelto uno assai particolare: metteva i libri in ordine di simpatia. Nella libreria piccola piccola ciascun libro doveva avere accanto soltanto libri con cui potesse andare d’accordo. E così ciascuno aveva il proprio posto e guai a mettere vicino “Don Chisciotte della Mancia” a romanzi che non fossero d’avventura o cavalieri erranti … chessò: “Cucinare con gusto” o “Esplora l’arte del giardinaggio!” …il prode cavaliere dalla trista figura avrebbe dato di matto, lui che matto già di suo lo è ! E mai, mai e poi mai fare incontrare le copie con l’originale: provate a immaginare se ci fosse uno scaffale per il genere vampiri e il “Dracula” di Bram Stoker incontrasse i protagonisti saga di Twilight!

“L come “Le avventure di Pinocchio” … M come “Moby Dick”? : ma può il nostro povero burattino trovarsi accanto alla terribile balena bianca?!”

Riuscire a far star bene tutti quanti con i rispettivi vicini non è certo un compito facile, ma il nostro libraio piccolo piccolo amava così tanto i suoi meravigliosi libri, i personaggi, gli autori e le storie, che riusciva sempre a capirne il carattere e i gusti e sapeva mettere tutti al posto giusto. Quando – però – qualcuno arrivava per comprarli, lui non era più capace a ritrovarli … Erano anni che il piccolo piccolo libraio non riusciva a vendere neppure un libro! Un giorno arrivano dei signori ricchi ricchi, proprietari del “Big Big Market” e comprano la libreria piccola piccola e la prima cosa che fanno è organizzare tutti i libri in ordine alfabetico, classificandoli scientificamente per autore, genere e collana. Quella notte, quando i libri si risvegliano (… Eh sì, in questa storia i libri si risvegliano!) succede un cataclisma. I personaggi prendono vita, cominciano a litigare e, tra pagine strappate e copertine lacerate, scoppia un vero finimondo, fino a che … tutti i libri realizzano che c’è solo un modo per far tornare la pace: cacciare via i signori ricchi ricchi, cancellare quell’orrendo Big Big Market e fare ritornare il piccolo piccolo libraio. Riusciranno Don Chisciotte, Tom Sawyer, Ulisse e tutti gli altri nella loro impresa?

“TUTTI A POSTO!” è uno spettacolo che propone al giovane pubblico la grande letteratura in un modo avvincente e giocoso, una grande favola che fa scoprire e riflettere.​ Ogni libro, ogni storia, ha un carattere; e così, incontrando i buffi personaggi che balzano fuori dalle pagine di carta, i bambini potranno conoscerli, avvicinarli, ridere di loro e con loro, per poi riuscire – forse- ad innamorarsene da grandi…

Biglietto bambini : 7 euro – Ridotto: 6 euro Biglietto adulti : 5 euro – Ridotto: 4 euro SALTA LA CODA E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO DIRETTAMENTE SU: www.teatrodelleudienze.org al link https://www.teatrodelleudienze.org/events/tutti-a-posto info: teatrodelleudienze@gmail.com – Tel 3274743920

Rispondi