mercoledì, Giugno 26, 2019
Home > Cultura e Musica > Finalborgo: Pomeriggi Musicali 2019

Finalborgo: Pomeriggi Musicali 2019

Ieri si è svolto il sesto degli otto concerti dei “Pomeriggi Musicali 2019”, la rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione di Finalborgo.it.

Si sono esibiti Matteo Falloni al pianoforte e Luca Lucini alla chitarra, un duo con esperienza decennale e numerosissimi concerti alle spalle. Il programma ha abbracciato musiche della tradizione iberica (Granados e Albeniz) e latinoamericana (Suite Latina composta dallo stesso Matteo Falloni); i due magnifici musicisti, in perfetta sincronia ed equilibrio, hanno coinvolto l’appassionato e attentissimo pubblico dell’Auditorium, dimostrando grandissima abilità e sinergia, creando una perfetta fusione fra due cordofoni che raramente si possono ascoltare insieme.

L’evento è stato gestito in collaborazione con il festival dell’Ambiente e della Sostenibilità 23 24 Marzo a Finale Ligure, festival a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione con la direzione di Tiziana Voarino www.anelloverde.it.

Il prossimo appuntamento sarà Domenica 7 Aprile, alle ore 16 in Auditorium. Il concerto si terrà un’ora prima rispetto al previsto per evitare la concomitanza con un altro evento musicale che si svolgerà a Finalborgo il medesimo pomeriggio.
Sarà ospite dalla Puglia il M° Luca Donati, pianista di grande fama ed esperienza, il quale proporrà un concerto interamente dedicato ad autori russi: Skrjabin, Prokof’ev e Rachmaninov.
Il realizzarsi di questa Rassegna Musicale è resa possibile da: l’Assessorato alla Cultura di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, Finalborgo.it, le attività produttive che hanno acquistato un abbonamento, lo Staff della Società dei Concerti, Roberto Oliva il fotografo ufficiale dei Pomeriggi Musicali e il pubblico finalese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *