Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

FINE DEI LAVORI AL CAMPO DEL SANTUARIO

di Giorgio Siri

Le squadre di calcio U.S. Letimbro e Speranza possono finalmente contare su di un nuovo campo. Sono terminati il giorno 5 dicembre, infatti, gli interventi per la realizzazione del fondo in sintetico del nuovo campo polisportivo da hockey e da calcio del Santuario.

La Giunta Comunale aveva approvato, già nel febbraio 2014, il progetto definitivo per la realizzazione di un fondo in erba sintetica,  con la finalità di rinnovare l’esistente campo sportivo e di ristrutturarlo come campo polisportivo da calcio e da hockey su prato. I lavori erano però iniziati solo a febbraio di quest’anno, con un po’ di ritardo rispetto al previsto.

“Sono terminati gli interventi per il campo del Santuario – ha affermato l’assessore allo sport, Maurizio Scaramuzza – Ora le squdre potranno riprendere gli allenamenti, ma non le partite: infatti aspettiamo l’omologazione e il via libera dal Coni”.

L’ammontare degli interventi è stato di circa 680 mila euro ma si deve ancora provvedere alla messa in sicurezza dell’area delle tribune, colpita anni fa da ondate di maltempo. “Finalmente i ragazzi della U.S. Letimbro e dello Speranza potranno tornare a fare gli allenamenti al Santuario – afferma Ezio Alpino, Presidente Associazione “U.S. Letimbro A.S.D.” – Aspettavamo da tempo la fine dei lavori e ora attendiamo la messa in sicurezza delle tribune e l’omologazione da parte del Coni per ricominciare a giocare le partite”.

Rispondi