domenica, Dicembre 15, 2019
Home > Attualità > Fior d’Albenga, Cenerentola vince il concorso “Un’aiuola da favola”

Fior d’Albenga, Cenerentola vince il concorso “Un’aiuola da favola”

“Ringrazio tutti gli organizzatori dell’evento e voglio dire di essere molto soddisfatto dei risultati”, ha dichiarato l’assessore al turismo del comune di Albenga Alberto Passino durante la premiazione del concorso “Un’aiuola da favola” legato a Fior d’Albenga, “e mi sento di ricordare che Fior d’Albenga non dev’essere mai data per scontata”.

Stessa soddisfazione da parte di Luca De Michelis, presidente di ConfAgricoltura :”Questa è un’edizione importante di Fior d’Albenga anche per le sempre più numerose presenze e per noi è molto importante far capire cosa c’è dietro al nostro lavoro mostrando la forza della nostra città”.

“Ringrazio l’assessore Passino e voglio ricordare che l’idea di questo concorso è nata dall’associazione Fior d’Albenga”, sottolinea il sindaco Giorgio Cangiano, “e questa idea fa fare un passo in più alla manifestazione. Questa è una competizione sana ed ha come obiettivo fare il meglio per la città. La giuria esterna che ha giudicato le aiuole è stata molto in difficoltà nel scegliere l’aiuola migliore e voglio anche ringraziare la signora Caterina Usanna per il magnifico lavoro di cura del verde che svolge nella nostra città”.

“La giuria è composta da tre membri esterni alla città e li voglio ringraziare tutti per aver svolto questo difficile compito”, conclude Mirco Mastroianni, presidente dell’associazione Fior d’Albenga.

 

La più bella aiuola allestita “a tema fiabesco” è quella che vede protagonista Cenerentola e allestita dal caffè letterario “Ai Giardinetti” della Cooperativa Progetto Otto. A loro il primo premio del valore di 3 mila euro.

 

Il secondo premio, da 1.500 euro, è andato a “La Sirenetta” dell’Istituto Agrario.

 

Al terzo posto l’aiuola “La cicala e la formica” del comitato di piazza Trincheri, che si porta a casa 500 euro.

 

Il Comune ha consegnato un riconoscimento speciale a Caterina Usanna, associata di “Vecchia Albenga” e di Unitre, per il grande impegno verso la città di Albenga e per la sua cura quotidiana del verde e fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *