martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Sport > Flag football americano: riprende il campionato nazionale per Pirates Loano

Flag football americano: riprende il campionato nazionale per Pirates Loano

Dopo la pausa del mese di Agosto riprende il campionato nazionale di flag football americano. Il torneo si trova nella fase decisiva, infatti mancano solo 5 partite alla conclusione della regular season, dopodichè si entrerà nelle fasi finali.
I Pirates Loano dopo un avvio di stagione complicato, hanno rimontato grazie ad una striscia positiva di 4 vittorie in 6 partite, per poi attestarsi a metà classifica ancora in corsa per un posto nei play-off.

Head Coach Stefano Landi “Si, siamo partiti lasciando un po’ di punti per strada, poi abbiamo trovato la quadra, con alcune modifiche difensive e abbiamo fatto una serie di prestazioni di livello. Avevamo bisogno di un periodo di adattamento avendo inserito alcuni rookie (esordienti) in posizioni importanti, inoltre abbiamo avuto il cambio di quarterback, Daniele Diadamo titolare da due anni infatti non è stato disponibile per larga parte della stagione e Matteo Acquatico lo ha sostituito validamente crescendo di partita in partita”.
I rookie di questa stagione sono Andrea Nucifora, Michele Bocale e Francesco Villa. Guardando i dati forniti dalla federazione si vede come Nucifora abbia avuto un impatto importante per essere un esordiente con buone prestazioni in difesa. Non male Bocale e Villa che pur essendo rispettivamente 17enne e 15enne hanno dato il loro contributo come running back e blitzer rispettivamente.
Ora nel week-end del 4-5 Settembre si deciderà la stagione dei Pirati. Le squadre con cui si giocheranno l’accesso ai play-off saranno i Taz30 (Team flag dei Warriors Bologna), la seconda squadra dei Marines Lazio ( i pluricampioni italiani) i Refoli Trieste,gli Apache Bologna, Hunters Roma e Gators Cornate d’Adda. Quattro di queste squadre entreranno nei play-off e le altre quattro chiuderanno la stagione 2015.

Questo l’ordine del posizionamento in classifica tra le squadre in lotta:
Marines Lazio B
Apache Bologna
Pirates
Taz30 Bologna
Refoli Trieste
Hunters Roma
Gators Cornate d’Adda
Se i Pirati dovessero riuscire ad entrare nei play-off sarebbe la prima volta da quando 4 anni fa hanno iniziato la loro partecipazione al campionato LIFF.

Appuntamento per i Pirate Flag Football Loano in quel di Cervia nel week end del 5 e 6 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *