Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Fotografia: Tavaroli ha vinto la coppa del mondo

La fotografia come mezzo per far conoscere e diffondere il nome di Albenga e della sua storia e cultura. E’ questo in estrema sintesi l’ obiettivo del gruppo di appassionati del “click” guidati da Paolo Tavaroli che negli ultimi anni hanno ottenuto anche importanti risultati a livello internazionale. Proprio Tavaroli, che guida il Circolo Fotografico San Giorgio di Albenga, ha ottenuto nei giorni scorsi un altro prestigioso risultato: si è aggiudicato infatti con la squadra dell’ Italia la Coppa del Mondo FIAP 2017 in Norvegia. Si è trattato della 27 esima edizione della manifestazione che è denominata FIAP Color Print World Cup. “Siamo orgogliosi di questa vittoria- dice Tavatoli- già nel 2014 avevamo vinto la medaglia d’oro nella sezione Immagini proiettate a colori arrivando alla medaglia d’ argento a Bandung in Indonesia. Questa volta è arrivata la Coppa del Mondo per l’ Italia. Una gioia immensa. Abbiamo vinto con un meraviglioso reportage dedicato allo sport paralimpico. Con orgoglio posso dire che il mio scatto è stato fatto proprio ad Albenga durante la tappa del Giro d’Italia dedicato ai disabili”. La squadra italiana che ha vinto la Coppa era composta da

Renzo Miglio (con l’opera “Pronti al via”), Adriano Boscato (con “Sfide S-07”), Massimo Vannozzi (con “Preghiera”),Cesare Fancelli (con l'”Ultima stoccata”), Roberto Baroni (con “Athletics Grand Prix Paralimpic n. 2”), Marzio Minorello (con “Venice Marathon”), Valerio Pagni (con l’opera “IPC 200 m. Womens”), Adriano Favero (con ” Perfect shot”), Giulio Montini (con “The Gladiator “) e Paolo Tavaroli (con l’opera “Marathon”).

Per Tavaroli si tratta dell’ennisimo prestigioso premio: nel 2016 la FIAP gli aveva attribuito l’onorificenza ESFIAP per l’eccellenza dei servizi resi all’organizzazione internazionale. In passato la Federazione Italiana lo aveva già nominato Artista della Fotografia Italiana e recentemente gli ha consegnato l’AFIAP (Artista della Fotografia Internazionale) per i premi vinti e le partecipazioni a mostre nel mondo. Anche il sodalizio fotografico albenganese, che contribuisce a far conoscere nel mondo Albenga, con i suoi prodotti e le sue bellezze, ha ottenuto importanti riconoscimenti per le manifestazioni  di fotografia organizzate ed in particolare per la kermesse di livello mondiale “San Giorgio & Albenga International Photography”, voluta e sostenuta con lungimiranza dalla amministrazione comunale ingauna.

Rispondi