Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Frana a Moglio, la parola all’assessore Giannotta

Si è svolto, questa mattina, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici, Franca Giannotta, dell’ingegnere Enrico Paliotto del comune di Alassio e del dirigente dell’ ufficio tecnico provinciale ingegner Viola, un sopralluogo nei pressi della frana che le piogge dei giorni scorsi hanno causato nell’abitato di Moglio.

“Il caso è critico”, ha dichiarato l’assessore Giannotta, “e dopo i sopralluoghi necessari si è deciso di transennare il posto per valutare la gravità; la Provincia di Savona ha deciso quindi l’interdizione al traffico veicolare. Confidiamo che nel report la Provincia segnali la necessità di svolgere i lavori di ripristino della sede stradale con la procedura di somma urgenza poichè solo così potremo iniziare subito l’intervento e ridurre al minimo il disagio all’utenza. Nel frattempo per gli abitanti della parte alta della frazione di Moglio i percorsi per raggiungere Alassio sono sostanzialmente due: Moglio -Vegliasco- Cavia- Solva – Alassio oppure Moglio – Crocetta – Puerta del Sol – Alassio”.

“Siamo consapevoli del disagio che il distacco di questa frana ha causato e per questa ragione ci siamo attivati subito sollecitando l’intervento della Provincia, ente proprietario della strada, richiedendo di qualificare i lavori come di somma urgenza per ottenere un intervento di messa in sicurezza della strada e di ripristino dei luoghi nel più breve tempo possibile”, conclude Franca Giannotta.

Rispondi