mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Cultura e Musica > Gene Gnocchi ospite di Loano Cabaret

Gene Gnocchi ospite di Loano Cabaret

Giovedì 11 agosto, a Loano, Gene Gnocchi, sarà ospite della rassegna Loano Cabaret, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzata dalla I.So THeatre in collaborazione con lo Zelig di Milano. Alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, Gene Gnocchi presenterà lo spettacolo “Cose che mi sono capitate…ancora! Sono le cose che ti capitano o sei tu che capiti alle cose?”, un collage di esperienze autobiografiche in cui il paradosso sembra essere il vero filo conduttore della narrazione.

Dopo anni di intensa attività televisiva, sia come conduttore che come autore, Gene Gnocchi torna al primo grande amore della sua carriera, il cabaret. Artista poliedrico, dotato di una personalissima vena umoristica, Gene Gnocchi racconterà la surreale storia di un attempato signore della “middle-up-class”, che dopo un consulto medico, esaminandosi intimamente, si rende conto di non aver esternato mai nessuna emozione, alcun sentimento. Da questa inquietante analisi ne esce una risposta sconcertante: lui sta benissimo, ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro. La sua quotidianità è una lastra grigia, senza sobbalzi, caratterizzata da piccole cose, minuzie, facezie: il baluginio della squama di un cefalo, il rumore del vento che si incanala tra i dirupi. Ma sarà poi proprio tutto vero? Che dire allora di quella volta che entrando in un auto-lavaggio fu rapito dalla mafia? Quella volta che Sarkozy al telefono gli affidò una missione impossibile, o ancora, quando partecipando al concorso di bellezza per l’uomo più bello del mondo, si rese conto che i partecipanti erano solo due, lui e il suo gemello bello. Fingendo di ripercorrere asetticamente la sua esistenza fatta di giornate noiose e banalità, Gene Gnocchi mette a nudo il fondamentale dilemma della vita… E’ nato prima l’uovo o la gallina? In questo caso: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e poi mangiare?

La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, tel. 019.675488. Il costo del biglietto è di euro 18,00 intero, euro 16,00 ridotto, diritto di prevendita € 1,20. La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.00.

La rassegna Loano Cabaret si chiuderà, giovedì 18 Agosto, con Maurizio Lastrico e lo spettacolo “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”, un’antologia dei migliori “canti” del poeta comico, nel rigoroso stile dantesco ma in chiave comica e moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *